Ho creato un nuovo profilo, aperto Youtube e funziona. Visto che il nuovo profilo funziona vuol dire che il problema viene dal mio ex profilo, quindi devo cercare quale componente o plugins è la causa oppure no?
Lascia perdere, non ne vale la pena.
Se si come devo fare? Spero che il problema non si è risolto solo momentaneamente come mi è successo le altre volte.
Se si ripresenterà, dovrai dettagliare al tua configurazione e partiremo da zero anche noi (non possiamo ricordarci tutto).
Dopo aver aperto il nuovo profilo si è aperta questa schermata:
http://i66.tinypic.com/56x6r.jpg
Vuol dire che posso unire i due profili in un unico account? Se si come si fa?
No, non vuol dire quello.
Ti chiede di creare un account Sync per recuperare tutti i tuoi dati personali da trasferire dal vecchio al nuovo profilo, ma in questo caso tu nel profilo corrente non ne hai, quindi fai una
e troverai quali dati sono da traferire in questo nuovo profilo da te appena creato.
Dopodiché, se ti va e se ti fidi del servizio Sync, segui le guide di SUMO e troverai tutte le informazioni per crearti un account che ti permetterà di recuperare (e sincronizzare) sempre via Web le tue password, i tuoi segnalibri, eccetera.
Come faccio a sapere se ho già un account?
Devo andare a
Recuperare dati personali da un vecchio profilo oppure cliccare su "scegli cosa sincronizzare"??
Avendo fatto un po' di tempo fa il ripristino di Firefox ho la cartella "Dati precedenti di Firefox"... posso usare quella per il riavere la mia cronologia, segnalibri etc etc oppure non serve? E' necessario fare prima un backup del profilo principale?
In attesa di una vostra risposta... per non sbagliare non ho fatto nulla... ho provato a leggere questo topic ma alla fine ero ancora più confusa.
No problem, l'importante è dettagliare sempre quello che si sta per compiere.
Quando non comprendi una nostra guida, fermati e riportaci il passo che ti è oscuro, cercheremo di aiutarti.
Scusate per le troppe domande ma non sono molto esperta in queste cose ed è anche la prima volta che lo faccio.
No problem, l'importante è darsi da fare con una
prima di chiedere, perché è francamente stressante rispondere sempre alle stesse domande ogni giorno, quindi meno tempo ci fate impiegare con cose che sono già scritte altrove e più tempo abbiamo per aiutare gli altri utenti in difficoltà con domande realmente inedite.
Ciao.