Autore Topic: Firefox: creazione nuovo profilo. help!  (Letto 3055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2015 15:32:57 »
Ma hai seguito il suggerimento di Underpass?

Nei vecchi profili avevi dati importanti che vuoi preservare o no?
Se no, è sufficiente spostare nel Cestino - a Frefox chiuso - i due profili e poi avviare il browser: il nuovo profilo verrà creato all'istante.

Si, nel vecchio profilo ho dati abbastanza importanti come le estensioni, i plugin e il bookmark. Non potrei copiare tutti quei files nella nuova cartella creata automaticamente? Forse è meglio di no per un miglior profilo?
Comunque io fare così, dimmi se sbaglio qualcosa per favore: con Firefox chiuso cancello quelle due cartelle (dei vecchi profili). Poi apro Firefox che mi crea una cartella nuova del profilo, poi copio tutti i file dalla vecchia cartella in quella nuova. Faccio bene? Grazie ancora
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2015 17:42:13 da FoxAdriano »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35857
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2015 21:36:17 »
Le estensioni ti conviene reinstallarle daccapo.
I plugin DEVI reinstallarli daccapo.
Quindi gli unici file che devi copiare da qualche parte sono quelli dei segnalibri.
Poi sposta le  due cartelle dei profili vecchi nel Cestino.
Apri Firefox. Richiudilo.
Nella cartella del nuovo profilo incolla i file dei segnalibri.

Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2015 23:10:30 »
Nella cartella del nuovo profilo incolla i file dei segnalibri.

Potresti essere più preciso per favore? Nella cartella del nuovo profilo devo copiarci dentro la cartella del vecchio profilo denominata "bookmarkbackups"?
Grazie di nuovo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9118
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2015 23:20:05 »
Ripristina i segnalibri in questo modo: clic su Importa e salva -> Ripristina -> Seleziona file e naviga fino a recuperare l'ultimo file di backup nella cartella bookmarkbackups del vecchio profilo.




Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2015 07:10:09 »
Ripristina i segnalibri in questo modo: clic su Importa e salva -> Ripristina -> Seleziona file e naviga fino a recuperare l'ultimo file di backup nella cartella bookmarkbackups del vecchio profilo.


Scusami ma non avevamo detto di cancellare le due cartelle dei vecchi profili? Se non ci sono più da dive li ripristina? GRAZIE

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2015 07:17:05 »
Quindi gli unici file che devi copiare da qualche parte sono quelli dei segnalibri.
Poi sposta le  due cartelle dei profili vecchi nel Cestino.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2015 08:50:23 »
Quindi gli unici file che devi copiare da qualche parte sono quelli dei segnalibri.
Poi sposta le  due cartelle dei profili vecchi nel Cestino.

L'taliano è duro da capire. ahahaha Ma se quella cartella "bookmarkbackups" l'ho copiata sul desktop, come fa Firefox a trovarla sul desktop con la funzione "Ripristino"? La devo forse copiare manualmente?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35857
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2015 09:33:27 »
Ma se quella cartella "bookmarkbackups" l'ho copiata sul desktop, come fa Firefox a trovarla sul desktop con la funzione "Ripristino"?

Ripristina i segnalibri in questo modo: clic su Importa e salva -> Ripristina -> Seleziona file e naviga fino a recuperare l'ultimo file di backup nella cartella bookmarkbackups del vecchio profilo.

Francamente questo topic inizia ad essere surreale: un minimo di iniziativa ci vuole, finora non hai fatto nulla di quello che ti abbiamo chiesto...  :x


Passare ad Internet Explorer no?  :lol:

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2015 10:18:17 »
Ma se quella cartella "bookmarkbackups" l'ho copiata sul desktop, come fa Firefox a trovarla sul desktop con la funzione "Ripristino"?

Ripristina i segnalibri in questo modo: clic su Importa e salva -> Ripristina -> Seleziona file e naviga fino a recuperare l'ultimo file di backup nella cartella bookmarkbackups del vecchio profilo.

Francamente questo topic inizia ad essere surreale: un minimo di iniziativa ci vuole, finora non hai fatto nulla di quello che ti abbiamo chiesto...  :x

Scusatemi avete ragione ma quando si diventa nervosi non si capisce più nulla. Ho fatto un abbonamento a fibra 50 mega ed ora navito più lento nonostante che lo speedtest sia eccezionale. Comunque ho ho fatto perfettamente quanto mi hai detto ma non ho risolto nulla. In altre parole quando faccio lo scroll delle pagine che incontro su Internet, Firefox va alla perfezione ma quando mi capita una pagina con un sacco di foto, lo scroll mi va a scatti ed anche quando faccio il copia/incolla o voglio aprire una foto di qualche foto in quella pagina, Firefox è lento, anzi lentissimo. Comunque molte grazie per la pazienza.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2015 10:21:40 »
Scusami, io ero intervenuto all'inizio e ti ho fatto una domanda, a cui a questo punto mi piacerebbe avere una risposta che non ho avuto.

Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox? Vai su Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Deseleziona "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile", e vedi se Firefox si comporta meglio.

Offline FoxAdriano

  • Post: 192
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2015 10:36:17 »
Scusami, io ero intervenuto all'inizio e ti ho fatto una domanda, a cui a questo punto mi piacerebbe avere una risposta che non ho avuto.

Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox? Vai su Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Deseleziona "Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile", e vedi se Firefox si comporta meglio.

Scusami se non ti avevo risposto ma già avevo provato quella opzione senza risultati.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #26 il: 17 Dicembre 2015 14:54:07 »
Ho creato un nuovo profilo, aperto Youtube e funziona. Visto che il nuovo profilo funziona vuol dire che il problema viene dal mio ex profilo, quindi devo cercare quale componente o plugins è la causa oppure no? Se si come devo fare? Spero che il problema non si è risolto solo momentaneamente come mi è successo le altre volte.

Dopo aver aperto il nuovo profilo si è aperta questa schermata:

http://i66.tinypic.com/56x6r.jpg

Vuol dire che posso unire i due profili in un unico account? Se si come si fa?
Come faccio a sapere se ho già un account?

Devo andare a Recuperare dati personali da un vecchio profilo oppure cliccare su "scegli cosa sincronizzare"??

Avendo fatto un po' di tempo fa il ripristino di Firefox ho la cartella "Dati precedenti di Firefox"... posso usare quella per il riavere la mia cronologia, segnalibri etc etc oppure non serve? E' necessario fare prima un backup del profilo principale?

In attesa di una vostra risposta... per non sbagliare non ho fatto nulla... ho provato a leggere questo topic ma alla fine ero ancora più confusa.  :lol:

Scusate per le troppe domande ma non sono molto esperta in queste cose ed è anche la prima volta che lo faccio.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015 15:02:59 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35857
Re: Firefox: creazione nuovo profilo. help!
« Risposta #27 il: 18 Dicembre 2015 11:01:16 »
Ho creato un nuovo profilo, aperto Youtube e funziona. Visto che il nuovo profilo funziona vuol dire che il problema viene dal mio ex profilo, quindi devo cercare quale componente o plugins è la causa oppure no?
Lascia perdere, non ne vale la pena.

Se si come devo fare? Spero che il problema non si è risolto solo momentaneamente come mi è successo le altre volte.
Se si ripresenterà, dovrai dettagliare al tua configurazione e partiremo da zero anche noi (non possiamo ricordarci tutto).

Dopo aver aperto il nuovo profilo si è aperta questa schermata:

http://i66.tinypic.com/56x6r.jpg

Vuol dire che posso unire i due profili in un unico account? Se si come si fa?
No, non vuol dire quello.
Ti chiede di creare un account Sync per recuperare tutti i tuoi dati personali da trasferire dal vecchio al nuovo profilo, ma in questo caso tu nel profilo corrente non ne hai, quindi fai una   :cerca: e troverai quali dati sono da traferire in questo nuovo profilo da te appena creato.
Dopodiché, se ti va e se ti fidi del servizio Sync, segui le guide di SUMO e troverai tutte le informazioni per crearti un account che ti permetterà di recuperare (e sincronizzare) sempre via Web le tue password, i tuoi segnalibri, eccetera.
Come faccio a sapere se ho già un account?

Devo andare a Recuperare dati personali da un vecchio profilo oppure cliccare su "scegli cosa sincronizzare"??

Avendo fatto un po' di tempo fa il ripristino di Firefox ho la cartella "Dati precedenti di Firefox"... posso usare quella per il riavere la mia cronologia, segnalibri etc etc oppure non serve? E' necessario fare prima un backup del profilo principale?


In attesa di una vostra risposta... per non sbagliare non ho fatto nulla... ho provato a leggere questo topic ma alla fine ero ancora più confusa.  :lol:
No problem, l'importante è dettagliare sempre quello che si sta per compiere.
Quando non comprendi una nostra guida, fermati e riportaci il passo che ti è oscuro, cercheremo di aiutarti.


Scusate per le troppe domande ma non sono molto esperta in queste cose ed è anche la prima volta che lo faccio.
No problem, l'importante è darsi da fare con una  :cerca: prima di chiedere, perché è francamente stressante rispondere sempre alle stesse domande ogni giorno, quindi meno tempo ci fate impiegare con cose che sono già scritte altrove e più tempo abbiamo per aiutare gli altri utenti in difficoltà con domande realmente inedite.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.