Ottima spiegazione di flod, io ne uso a decine, e non sapevo della funzione di %s, grazie mille!!
Ho guardato il link a bugzilla e ho letto un pò i commenti, ma non ci vedo molto chiaro. E' scritto che la colonna è stata rimossa perchè impediva la migrazione alle nuove api. Premetto che non ho esperienza nello sviluppo di Firefox ma lavoro ugualmente nel settore itc, e sono sorpreso che la possibilità di visualizzare una colonna relativa ad una campo nel db della libreria ed a una funzione del programma che comunque resta implementata e funzionante causi un impedimento del genere...
Io quella colonna la usavo per avere una visione ampia di quali segnalibri hanno una keyword impostata ed eventualmente modificarla rapidamente. Ricordo un'altra funzione interessante che non c'è più, ed è quella che permetteva ricerche nidificate in base alle etichette, mentre adesso c'è la possibiltà di filtrare solo per una etichetta senza possibilità di filtrare ulteriormente con altre etichette. Se penso che abbiamo sempre più informazioni da memorizzare e di conseguenza catalogare, è un vero peccato che un poco per volta si perdano funzionalità come queste, sono amareggiato.