Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non si apre  (Letto 1123 volte)

Offline forumlivi

Firefox non si apre
« il: 18 Novembre 2015 23:57:41 »
Il post l'ho aperto con W7, ma il problema c'è l'ho con W10.

E la terza volta che mi capita un cosa strana, dopo aver fatto un ripristino o altro
mi ritrovo Firefox che non si apre e mi da questo messaggio

io chiudo la finestra, quardo nella gestioine attività lo chiudo ma non si apre,
ho anche provato a disinstallare e reinstallare la penultima volta ma nulla,
adesso come le altre volte ho fatto il ripristino di qualche giorno prima ma nulla.

Il problema l'ho risolto le volte precedenti con il file immagine del SO,
ma non credo sia una soluzione ottimale.

Qualche indicazione su come fare se si può fare??

Grazie e buona notte

Dimenticavo: ho letto queste istruzioni https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca#w_blocco-di-firefox-alluscita-dal-programma ,
ma se non riesco ad aprire Firefox come faccio a cliccare sul menù per poi chiuderlo.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015 00:09:15 da forumlivi »

Offline Ronnie91

Re: Firefox non si apre
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2015 00:18:03 »
Ciao, hai visto qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20gi%C3%A0%20avviato%20ma%20non%20risponde e anche le altre soluzioni proposte sotto a quella che dici tu?
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015 00:19:55 da Ronnie91 »

Offline forumlivi

« Risposta #2 il: 19 Novembre 2015 17:49:32 »
Dopo aver seguito la procedura suggerita da Ronnie91, pensavo di aver risolto tutto perché ero riuscito ad aprire firefox,
ma mi sono solo illuso perché dopo averlo aperto con il nuovo profilo, l'ho chiuso
Ma quando sono andato per riaprirlo, non si è aperto e mi ha dato un messaggio diverso riferito al profilo.
Sicuramente questo non è pane per i miei denti, ma se c'è una soluzione semplice o se ho commesso
un errore mi piacerebbe saperlo.
Il messaggio esposto prima non si vede più, forse perché nella proprietà era spuntato "solo lettura"

Questa è la sequenza fatta.

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 19 Novembre 2015 22:46:31 »
Posso sapere che prove hai fatto di quelle proposte nei link?

P.S. Maggiori informazioni sono sempre gradite: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015 22:48:04 da Ronnie91 »

Offline forumlivi

« Risposta #4 il: 19 Novembre 2015 23:58:08 »
Io credo di aver fatto tutta la trafila che il link da te suggerito, altrimentii non sarei riuscito ad aprire
Firefox dopo aver creato un nuovo profilo, come hai potuto vedere dalle immagini, ma la domanda è:
perchè quando tento di riaprire Firefox il profilo appena creato scompare??

Posso riprovare anche domani, ma ho letto una postilla recente nell'ultimo link che mi hai mandato
che mi lascia perplesso e dal momento che in XP, W7 e W8/8.1 questi problemi MAI li ho avuti, mentre
in W10 nel giro di qualche mese è la terza volta che mi succede, mi domando se questo che ti evidenzio
voglia significare che W10 non supporta Firefox!!!!

Richieste di aiuto per tali evidenti problemi al sistema operativo, quindi, verranno irrimediabilmente da noi bloccate.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2015 15:29:33 da miki64 »

Se così fosse non sarebbe un grosso problema, si usa quello di default di w10.

Ciao, grazie e buona notte

Offline forumlivi

« Risposta #5 il: 21 Novembre 2015 10:57:22 »
Al momento ho trovato la soluzione, girando l'ostacolo.

Nelle 2 volte precedenti che mi ero trovato con questo problema, le avevo provate tutte,
dal disinstallare e reinstallare, da utilizzare punti di ripristino precedenti a  quando mi spnpo
trovato il probelma del post, per arrivare poi a risolvere riportando il pc tramite file immagine
a giorni precedenti, ogni mese rifaccio il file immagine.

Questa volta, dopo i tentativi suggeriti ma che non mi hanno portato alla soluzione,
non ho utilizzato iol file immagine, ma ho:
1° disinstallato firefox
2° installato firefox, ma non in C, ma in una partizione del 2° HD, dove tengo diversi programmi
che uso sia in W7 che in W10.
3° ho installato i vari componenti aggiuntivi, e al momento tutto funziona.

saluti