Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pulsante "trace" cos'è?  (Letto 1260 volte)

Offline putiferio

Pulsante "trace" cos'è?
« il: 15 Ottobre 2015 02:58:56 »
Salve.. stasera stavo mettendo un po' d'ordine tra le icone e gli addon e mi sono imbattuto in questo pulsante... io direttamente non credo di aver installato nulla di collegato ed inoltre non compare nulla tra i componenti aggiuntivi... qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie..!!!

Offline Pahadimas

Re: Pulsante "trace" cos'è?
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2015 02:10:41 »
E come mai io non ho lo spazio flessibile, lo spazio, il separatore e i controlli zoom, che penso siano caratteristiche di base del browser? Ricordo che nelle versioni di parecchio tempo addietro almeno spazio flessibile, spazio e separatore c'erano...
Comunque disabilita temporaneamente via via le varie estensioni e vedi se ce n'è una che fa comparire quell'icona. Io non ce l'ho.
Verifica inoltre se c'è su un nuovo profilo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2015 11:52:45 »
"trace" e "ecleaner" non li ho mai sentiti su una nuova versione di Firefox (io ho la 38.3.0 ESR) quindi sono sicuramente il frutto di qualche tua estensione o programma che hai installato.

@Pahadimas: quelle caratteristiche dovresti trovarle, se crei un semplice profilo di test sicuramente ci sono. sono sparite con Firefox 29.
Si ripristinano con l'estensione CTR.   ;)
Grazie, Underpass.

Offline putiferio

« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2015 14:30:48 »
Citazione
@Pahadimas: quelle caratteristiche dovresti trovarle, se crei un semplice profilo di test sicuramente ci sono. sono sparite con Firefox 29.
Si ripristinano con l'estensione CTR.   ;)
Grazie, Underpass.

ma se io ho la 41.0.2 perchè le ho ancora ?? :\

Offline putiferio

« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2015 14:33:12 »
Comunque disabilita temporaneamente via via le varie estensioni e vedi se ce n'è una che fa comparire quell'icona. Io non ce l'ho.
Verifica inoltre se c'è su un nuovo profilo.

In qualsiasi caso, avendo parecchie estensioni è stato snervante, ho fatto il test attiva7disattiva addon scoprendo sia legato all'Addon "Diigo" anche se però l'account Twitter nega ogni nesso.... nel dubbio.. disattivato!!!

Offline Pahadimas

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2015 15:45:19 »
Cos'è che nega l'account Twitter?
Se è solo per lo screenshot delle pagine ti consiglio Pearl Crescent Page Saver Basic.

Offline putiferio

« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2015 21:30:37 »
Cos'è che nega l'account Twitter?
dicono non sia un pulsante loro... peccato che disattivando e riattivando più volte l'addon compare e scompare..

Se è solo per lo screenshot delle pagine ti consiglio Pearl Crescent Page Saver Basic.
grazie della dritta.. ma sono bene organizzato con gli screenshot.. anche se butterò un occhio.. non si sa mai..! :P

Offline Pahadimas

« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2015 21:43:27 »
Abbi pazienza, ma non capisco il nesso tra Twitter e l'estensione Diigo.
Per gli screenshot ci sono estensioni migliori o software più efficienti?
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015 22:38:45 da Pahadimas »

Offline fabrixx

« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2015 22:08:41 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2015 00:13:27 »
Per chiudere il discorso icone strane.

"eCleaner" è il tasto di questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ecleaner/

che nei fatti è obsoleta, l'attuale versione è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/preferences-monitor/

Nome diverso, autore diverso ma guardate le immagini e vedrete che si tratta dello stesso prodotto.

Offline putiferio

« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2015 13:34:57 »
Abbi pazienza, ma non capisco il nesso tra Twitter e l'estensione Diigo.
perchè la prima cosa è stata chiedere spiegazioni a Diigo stesso.. ed appunto l'ho fatto tramite Twitter... :P

Per gli screenshot ci sono estensioni migliori o software più efficienti?
In verità non uso addon; ho programmi win e mi alterno tra Screenshot Captor e SahreX
Ricchi di funzioni ed integrazioni.. parere mio ovviamente.. ! ;)

Confermo che si tratta della Diigo toolbar https://groups.diigo.com/group/Diigo_HQ/content/trace-button-what-is-970931
Grazie della conferma !!! ;)

Per chiudere il discorso icone strane.

"eCleaner" è il tasto di questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ecleaner/

che nei fatti è obsoleta, l'attuale versione è questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/preferences-monitor/

Nome diverso, autore diverso ma guardate le immagini e vedrete che si tratta dello stesso prodotto.
Mi adopero ad aggiornarmi... specie sia ancora utile come estensione..!

Offline Pahadimas

« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2015 16:36:10 »
perchè la prima cosa è stata chiedere spiegazioni a Diigo stesso.. ed appunto l'ho fatto tramite Twitter... :P
Ah! Beh, ma se ti riferisci all'account Twitter come se fosse una persona... e anche ora dici di aver chiesto spiegazioni all'estensione Diigo in persona! LOL. :D

I commenti riguardo gli ottimi software per gli screenshot da te citati te li faccio in privato, dato che qui saremmo fuori tema. Ma come li hai scovati? :D ...Semplicemente Google?
Per quanto riguarda gli screenshot delle pagine di Firefox trovo ancora valida l'estensione che ti ho citato prima, sia perché più pratica, sia perché consente di effettuare rapidamente screenshot del solo contenuto delle pagine (ovvero senza i bordi e le icone di Firefox), e, cosa ancora più importante, si può fare lo screenshot della sola area visibile su schermo oppure di tutta la pagina (da cima a fondo)!
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2015 16:53:37 da Pahadimas »

Offline putiferio

« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2015 21:09:26 »
Ah! Beh, ma se ti riferisci all'account Twitter come se fosse una persona... e anche ora dici di aver chiesto spiegazioni all'estensione Diigo in persona! LOL. :D

I commenti riguardo gli ottimi software per gli screenshot da te citati te li faccio in privato, dato che qui saremmo fuori tema. Ma come li hai scovati? :D ...Semplicemente Google?
Per quanto riguarda gli screenshot delle pagine di Firefox trovo ancora valida l'estensione che ti ho citato prima, sia perché più pratica, sia perché consente di effettuare rapidamente screenshot del solo contenuto delle pagine (ovvero senza i bordi e le icone di Firefox), e, cosa ancora più importante, si può fare lo screenshot della sola area visibile su schermo oppure di tutta la pagina (da cima a fondo)!

Come quando chiami (per esempio) Fastweb.. dici appunto solo il nome dell'azienda... non stai a dire "gli operatori dell'assistenza telefonica dell'aziemda Fastweb" no ?!?!? :D :D :D

Comunque provali quei programmi e vedrai che con gli shortcut in un attimo scegli tra schermo, misure preimpostate, finestra attiva, contenuto browser e via dicendo....

per quanto riguarda il come ??
Semplicemente mi piace spulciare software uno dietro l'altro.. quando ho bisogno di un programma non vado su google e cerco solo "screenshot free" ma cerco tutte le recensioni e ne scarico a bizzeffe... li provo in safe mode.. e poi installo realmente quello che mi ha soddisfatto di più... un po' eccessivo lo so.. ma c'è a chi piace passare il tempo davanti alla PS4.. a me smanettare così... a ognuno il suo!!! :P :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2015 09:13:53 »
[OT]
Semplicemente mi piace spulciare software uno dietro l'altro.. quando ho bisogno di un programma non vado su google e cerco solo "screenshot free" ma cerco tutte le recensioni e ne scarico a bizzeffe... li provo in safe mode.. e poi installo realmente quello che mi ha soddisfatto di più... un po' eccessivo lo so.. ma c'è a chi piace passare il tempo davanti alla PS4.. a me smanettare così... a ognuno il suo!!! :P :P
I miei complimenti per questo.  :like:
[/OT]

Offline Winfox

« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2015 09:33:57 »
ma se io ho la 41.0.2 perchè le ho ancora ?? :\

Ottima domanda. Forse perché hai aggiornato da una versione precedente? Chiedo conferma ai luminari.