Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e mi presento. Sono un vecchio utente Mac (il mio primo computerino con la mela risale al 1995) ma per lavoro ho dovuto imparare a destreggiarmi almeno un po con quasi tutti i sistemi operativi.
In anni lontani mi ero dedicato un po' alla costruzione di qualche piccolo sito web, e non avendo troppa voglia (e neppure il tempo) di studiare l'html, avevo cominciato ad usare un semplicissimo editor wysiwyg che girava sotto mac os 9. Si trattava di Visual Page della Symantec, che era in grado di fare cose semplicissime (niente css allora, per dire) ma che per quello che serviva a me andava benissimo.
Ora le mie esigenze non sono cambiate, dovrei rimettere mano a quelle vecchie pagine e potrei farlo ancora con Visual Page, solo che devo spostarmi su un vecchio Mac o utilizzare un emulatore come SheepShaver (emula il vecchio os 9 sotto Intel), ma sono tutte soluzioni che sono piuttosto scomode (ad esempio, i testi e le immagini, nonchè il programma per editarle, sono sul mio attuale mac, Visual Page gira su un altro).
Ho cercato quindi un editor html semplice in grado di fare quelle che faceva Visual Page, ed ho trovato Kompozer. Per me sarebbe perfetto, tranne che per il fatto che, a differenza del vecchio programma della Symantec, non gestisce le imagemap internamente.
Se non sbaglio, Kompozer (il cui aiuto mi rimanda a questo forum) è stato "incorporato" in Seamonkey ed allora chiedo a questo gruppo una cortesia: dovendo creare una "mappa immagine", ovvero un'immagine che al suo interno contiene alcune aree che sono altrettanti link) con Kompozer/Seamonkey, qual'è il metodo più "integrato" con i programmi Mozilla?
Grazie per l'attenzione.
Roberto