Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)  (Letto 21540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2015 16:59:53 »
Il link ti richiede tutte quelle informazioni che non sono incluse nello screenshot e che non ci hai scritto.
Ci servono per capire meglio quali potrebbero essere le cause di questo malfunzionamento.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2015 17:04:57 »
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
Sistema operativo da quel che risulta a sinistra sotto il tuo nickname dovrebbe essere Windows 10 e la versione di Firefox la 40.
Immagino che nel nuovo profilo tu non abbia installato estensioni per fare la verifica. Nel vecchio profilo quali sono i componenti aggiuntivi installati?
Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)?

Avevi letto l'articolo segnalato da @Underpass in particolare la nota iniziale
Codice: [Seleziona]
Nota: se questo messaggio di errore viene visualizzato cercando di collegarsi anche a siti molto noti come Google, Facebook, Youtube e altri utilizzando account utente protetti dal filtro Microsoft Family Safety, leggere l'articolo del supporto Microsoft Disattivare le impostazioni della famiglia di account Microsoft.
Hai provato a d isattivare le impostazioni della famiglia di account Microsoft?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-10/turn-off-microsoft-family-settings

Offline th3 g3nius

  • Post: 8
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2015 11:19:04 »
SI ho controllato la protezione famiglia ed è tutto disattivato. S.O. Windows 10 con Firefox 40.0.3 Antivirus&Firewall Kaspersky 16

Citazione
Immagino che nel nuovo profilo tu non abbia installato estensioni per fare la verifica. Nel vecchio profilo quali sono i componenti aggiuntivi installati?

Che tipo di estensioni devo installare per fare quale verifica?
Nel vecchio profilo cioè quello amministratore, che funziona bene, ci sono: adblock, downthemall, video downloadhelper.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2015 16:38:39 »
Nel nuovo profilo hai un'estensione creata da Kaspersky?

Che sia proprio Kaspersky la causa, come già in passato?
Hai provato con il programma di  Kaspersky disattivato?
Se ugualmente non funziona, potresti provare la navigare per pochi minuti - giusto il tempo di una prova -  con il programma di Kaspersky  disinstallato?
(Ovviamente abilita il firewall di Windows se temi di beccarti qualche malware, giusto il tempo di una prova)

Offline th3 g3nius

  • Post: 8
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2015 11:36:39 »
Questa cosa la vedo inutile, perchè sull'account principale va bene, cosa c'entra kaspersky? Farò comunque una prova

Offline th3 g3nius

  • Post: 8
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2015 11:15:09 »
Senza nessuna disinstallazione di kaspersky, ora funziona, senza toccare nulla magicamente va.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Messaggio: "Questa connessione non è affidabile" (era: Aiuto)
« Risposta #21 il: 25 Settembre 2015 16:38:33 »
Sono contento...

Probabilmente Kaspersky, zitta zitta, ha rimediato in fretta...  :lol:  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.