Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Google Calendar disattivato all'avvio  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franalas

  • Post: 1
Google Calendar disattivato all'avvio
« il: 09 Settembre 2015 11:47:20 »
Buongiorno, sono nuovo del Forum e, quindi, scusate se non conosco bene le regole.
Il problema che ho è il seguente:
-posseggo Thunderbird 38.2.0 con Lightning 4.0.2
L'ho sincronizzato con google calendar, assegnando al calendario un certo nome per identificarlo.
Fino ad ora, appena aprivo thunderbird, si aggiornava anche il calendario e contemporaneamente mi comparivano gli eventi in esso caricati.
Adesso, appena apro thunderbird, il calendario che mi occorre non si aggiorna, lo visualizzo disattivato (senza il segno di spunta) e devo procedere manualmente all'attivazione andando nelle proprietà del calendario.
Come posso risolvere il problema?
Grazie. 
« Ultima modifica: 09 Settembre 2015 11:59:49 da Godai71 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Google Calendar disattivato all'avvio
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2015 12:21:17 »
Con che protocollo hai sottoscritto il calendario di Google (ci sono diversi modi possibili, e il problema può cambiare a seconda del modo scelto)?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Google Calendar disattivato all'avvio
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2022 14:59:06 »
Stesso problema, inspiegabile perché non ho fatto nulla, da ieri per me.
Il mio protocollo è CalDav.
Soltanto che io attivo il Calendario dalle proprietà e appare il segno di spunta, chiudo la finestra e il segno di spunta scompare, costringendomi a rifare tutto daccapo (invano).
In Safe-Mode il problema non scompare...

Non capisco proprio come rimediare, il profilo è nuovo di zecca!

EDIT: la versione di Thunderbird è la 68.12.1. Per tale versione, dove trovo l'ultima versione di Lightning compatibile?

EDIT 2: ovviamente ho tutti i cookie abilitati.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2022 16:22:24 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Google Calendar disattivato all'avvio
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2022 16:41:53 »
Forse ho risolto.
Vedremo se la modifica verrà mantenuta.

Ho semplicemente cancellato il calendario creato con CalDAV, visto che con Google (come aveva scritto iacchi anni fa) ha problemi, e ho daccapo installato Provider for Google Calendar, (versione 68.2.1 nel mio caso) e tutto è tornato a funzionare, compreso il calendario delle festività italiane.

Resta però un mistero: sul mio TB 68 dell'epoca Lightning era un'estensione.
L'ho disinstallata per prova e non mi è stato più possibile recuperarla da nessuna parte, neppure nel mio archivio di estensioni personale.
Ho allora reinstallato la versione 68.12.1 di Thunderbird e lì ho trovato daccapo Lightning come estensione "di serie", versione 68.12.1 (almeno, così mi dice il mio Lightning).
Ma se vado nell'archivio di Mozilla, https://ftp.mozilla.org/pub/calendar/lightning/releases/ , questa versione non esiste... quindi all'epoca era di serie e non si scaricava da nessuna parte?  :shock:
« Ultima modifica: 20 Agosto 2022 16:44:47 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.