Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: whatsapp web su firefox non carica la pagina  (Letto 8272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikiwind

  • Post: 68
whatsapp web su firefox non carica la pagina
« il: 27 Agosto 2015 23:14:33 »
Come da titolo ho provato a connettermi a https://web.whatsapp.com/ ma il servizio non funziona, in pratica resta il semicerchio verde a centro pagina che gira ma non carica niente. Invece con chrome si, ma vorrei utilizzarlo da firefox. Devo installare qualche componente aggiuntivo?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2015 01:50:32 »
Fai questo controllo.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questi parametri:

dom.storage.enabled
dom.indexedDB.enabled

Se sono entrambi a false la pagina whatsapp non si apre.
Se hai una versione di Firefox non recente devi avere almeno il primo parametro true.
Se hai una recente versione di Firefox entrambi i parametri debbono essere true.

Fai doppio clic sul parametro per cambiare il valore da false a true e viceversa.

Era questo?

Offline mikiwind

  • Post: 68
Re: whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2015 03:05:22 »
Fantastico funziona, mi puoi spiegare nello specifico che ho cambiato? :-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2015 10:08:53 »
Hai abilitato storage che è una specie di seconda cache offline e indexedDB che può essere considerata una terza cache offline.
browser.cache.offline.enable abilita/disabilita la cache offline classica, la prima.
Alcuni siti per funzionare pretendono che siano abilitate, whatsapp è uno di questi.

Queste cache sono abilitate per impostazione predefinita, hai ripristinato le impostazioni di default. Chi le aveva cambiate? L'utente, una estensione o un terzo programma.

Re: whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2018 11:03:32 »
da alcuni giorni dopo che la pagina di Whats App si è aperta... appare uno scritto ilfunzionamento del browser è rallentato da una pagina web . come si desidera procedere blocca  attendi

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2018 12:24:00 »
Ciao e benvenuto.
Intanto puoi aggiornare il tuo browser alla 58.0.2 se non l'hai già fatto, poi puoi provare a verificare se in Safe Mode (clicca qui) ottieni lo stesso problema oppure se la pagina di Whatsapp Web passa indenne il controllo "pesantezza" di Firefox. Se così facendo tutto fila liscio, vuol dire che una terza parte interferisce con il corretto funzionamento di Firefox (un componente aggiuntivo, un plugin, ecc.). Sarebbe meglio poter fare riferimento alla tua attuale configurazione (che non hai fornito), come richiesto qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie.

Offline marmar71

  • Post: 6
Re:whatsapp web su firefox non carica la pagina
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2019 11:50:23 »
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema (Firefox Quantum 67.0.4 64 bit). I parametri in about:config sono settati su true, ma la pagina continua a non caricarsi.
Con Chrome e con una versione precedente di Firefox (64.0.2) invece funziona regolarmente... qualche idea/consiglio?

Grazie
Marco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.