Autore Topic: Doppia icona nel dock Apple??  (Letto 511 volte)

Offline fabthi

• Fabio Thian Photography
Doppia icona nel dock Apple??
« il: 24 Agosto 2015 10:24:55 »
Ciao a tutti
di tanto in tanto quando apro FF (v40.0) nel dock appare una seconda icona di Firefox (nell'immagine cerchiata in giallo) con il pallino sottostante che segnala l'applicazione in esecuzione, invece che l'icona che normalmente mi si apre (vicino a Google earth)  :shock:.

Che significa? E' un malfunzionamento?
Grazie per l'aiuto

Offline michro

• Moderatore
Re: Doppia icona nel dock Apple??
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2015 10:36:34 »
Succede anche a me se tengo aperti in contemporanea due profili (diversi, ad esempio quello di default e uno di test) di Firefox.
Però io utilizzo l'estensione ProfileSwitcher.
Se nel dock posizioni sopra l'icona di Firefox il puntatore del mouse che nome/tooltip ti compare per i due Firefox?
Hai controllato in Monitoraggio attività del Mac se hai più di un processo di Firefox aperto?

Offline fabthi

« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015 11:09:09 »
Succede anche a me se tengo aperti in contemporanea due profili (diversi, ad esempio quello di default e uno di test) di Firefox.
Però io utilizzo l'estensione ProfileSwitcher.
Mi farebbe comodo questa estensione, mi capita di dover aprire un altro profilo e per farlo devo chiudere quello in uso; ma la ricerca di ProfileSwitcher non da risultati.
Se nel dock posizioni sopra l'icona di Firefox il puntatore del mouse che nome/tooltip ti compare per i due Firefox?
Non ho fatto caso al nome icona, mi sembra però sia in entrambi i casi "Firefox"
Hai controllato in Monitoraggio attività del Mac se hai più di un processo di Firefox aperto?
No. Ma di solito mi succede quando avvio FF dove aver acceso il pc, quindi mi sembrerebbe strano avere già un altro processo FF aperto

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015 15:51:53 »
Elimina la prima icona che resta tipicamente ferma, farà riferimento ad una vecchia versione dell'APP o un diverso ramo di aggiornamento. Tieni per buona solo quella che si apre quando richiami Firefox dal Finder o dalla ricerca (Mantieni nel Dock). Chiudi Firefox e verifica ora se ti propone nuovamente una seconda icona.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2015 17:07:02 »
L'estensione del nostro @klades è installabile sia su Firefox che su Thunderbird  (personalmente la trovo utilissima visto che soprattutto con Firefox utilizzo molti profili):
ProfileSwitcher (<- clic - sito di @klades)
Ma la trovi anche su AddonsMozillaOrg: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/profileswitcher

L'estensione fornisce nel menu File di Thunderbird / Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore dei profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo" puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline fabthi

« Risposta #5 il: 24 Agosto 2015 18:33:21 »
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.
Ottimo, grazie!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2015 20:00:08 »
Per curiosità hai risolto il problema della doppia icona? ;-)