Sì il link è corretto.
Diciamo che con ADB e Noscript l'unico flash che vedo io da anni è solo quello di youtube e rai.tv.
No, non credo questo riguardante l'essere loggati, non c'entra. Occorre l'estensione (comunque leggera e non invasiva né generante lag). Il login non è discriminante nella scelta del player.
L'estensione serve per obbligare Firefox a selezionare Flash, mentre di default hanno deciso di attivare html5 su Firefox. Questa estensione dà la precedenza a Flash player.
Sia chiaro: anche SENZA estensione, bloccando script da googlevideo, puoi tranquillamente far partire flash su youtube, ma richiede parecchi secondi in più e può dar fastidio questo.
Dovresti inserire qui un link a video html5 che NON sia youtube, per verificare. Per quanto riguarda html5 in youtube, con Noscript decidi tu all'istante quale video far partire, mentre di default tutto sarà bloccato (credo che googlevideo sia già whitelisted dallo sviluppatore). Potrai decidere di bloccare sempre tutto html5, indi sbloccarlo a mano, volta per volta; infatti Noscript permette uno sblocco solo momentaneo (fino al riavvio di FF) oppure memorizzarlo in modo duraturo.
L'unico imbarazzo iniziale che avrai con Noscript è stabilire cosa permettere e cosa bloccare: se permetti troppo corri rischi (quelli minimi riguardanti il tracciamento, quelli massimi qualche malware che può penetrare in circuiti pubblicitari anche di siti serissimi), se blocchi troppo non vedi proprio nulla!
Metto le mani avanti
e ti dico che per youtube (flash) dovrai permettere script da youtube.com, ytimg.com e se vuoi scrivere nei commenti (quindi da loggato) anche da google.com.