Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi java  (Letto 1928 volte)

Offline ludagi

problemi java
« il: 17 Luglio 2015 08:57:10 »
mi compare 

http://i.gyazo.com/6f9f0167ee72c0f9728b07e6422d5986.png

java  ...ieri fatto aggiornamento.........

nonostante  dice che vi sono problemi.............

ma............  che  fare ???????????????????????????????

Edit by Godai71: Per le immagini. utilizzate solo il link oppure miniatura per forum. Grazie
« Ultima modifica: 17 Luglio 2015 09:11:46 da Godai71 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: problemi java
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2015 09:10:54 »
Tutto normale. La versione attuale di Java è bloccata

Vedi

Blocco dei componenti aggiuntivi pericolosi

Componenti aggiuntivi bloccati

Bug 1183369

Offline ludagi

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2015 09:25:42 »
in che senso  .... tutto  normale  ????

con java  ci lavoro per piattaforma  di Borsa  di  fineco  ...  e java   rompe le scatole  ............

bohhhhhhhhhhhh   !!!!!!!!!!!!!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2015 09:28:11 »
in che senso  .... tutto  normale  ????

Nel senso che è una misura di sicurezza presa per impedire al plugin di essere sfruttato per attaccare il tuo computer. In attesa che Oracle rilasci una versione aggiornata di Java.

Leggi qui

https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-java-bloccato

Offline Jasson

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2015 10:08:25 »
Salve, io ho letto il link di cui sopra, ma se uno volesse comunque utilizzare java assumendosi tutti i rischi del caso come dovrebbe fare?

Se vado nella lista componenti aggiuntivi, non mi è data la possibilità di scegliere "attiva sempre", e nelle varie pagine di internet, mi appare questo

Che mi permette di scaricare l'ultima versione, ma non di attivarla.

Cosa devo fare?

Grazie.

Offline Jasson

« Risposta #5 il: 18 Luglio 2015 09:59:21 »
Ma non ho capito, il problema sorge solo con firefox?
Perchè con gli altri browser, java funziona regolarmente e non presenta problemi?

Se con firefox non c'è possibilità di far funzionare java anche volendo e assumendosi eventuali rischi,  e con gli atri browser funziona tutto regolarmente, causa forza maggiore, prevedo un massiccio abbandono di firefox, e il conseguente passaggio ad altro browser.

Per chi volesse segnalo Pale Moon, che mi sembra un ottimo browser molto simile a firefox, con la differenza che non ci sono rompimenti di balle con plugin che vengono bloccati senza che l'utente possa fare nulla.

Offline max1210

« Risposta #6 il: 18 Luglio 2015 10:14:00 »
Non vorrei sbagliarmi. Ma penso sia sufficiente dalla scheda componenti aggiuntivi cambiare l'impostazione nel menù a tendina (sulla destra) da "Non attivare mai" a quello che preferisci.

Firefox blocca questo e altri programmi a causa dei noti e tanti problemi di sicurezza usciti recentemente.  Poi altri browser sono liberi di fare come meglio credono, anche a scapito della sicurezza dell'utente stesso, cosa che invece Firefox ha da sempre messo in primo piano.

Offline Jasson

« Risposta #7 il: 18 Luglio 2015 11:02:44 »
Cosa vuol dire che è sufficiente impostare non attivare mai?

Se un utente ha necessità di utilizzare il plugin java, per un qualsisia motivo, gli deve essere concessa la possibilità di poterlo utilizzare a suo rischio e pericolo.

Pure gli antivirus bloccano file potenzialmente dannosi, ma lasciano la possibilità di utilizzare il file ugualmente a rischio e pericolo dell'utente.

Se un utente ha necessità per un qualsiasi motivo di dover utilizzare il plugin java, e firefox non permette in nessun modo di poterlo utilizzare, quale è la soluzione?

Offline max1210

« Risposta #8 il: 18 Luglio 2015 11:13:55 »
@Jasson, non ho Java e non so in questo momento come Firefox abbia impostato questo nei componenti aggiuntivi, presumo che attualmente l'impostazione sia su "Non attivare mai".

Certo che ti è concesso la possibilità di poterlo utilizzare liberamente.
Come ho scritto sopra, " ... cambiare l'impostazione nel menù a tendina (sulla destra) da "Non attivare mai" a quello che preferisci", ti permette di scegliere secondo le tue necessità, consapevole dei rischi che corri.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2015 11:23:38 »
No, l'opzione attiva sempre sono consapevole dei rischi non esiste.
Questa cosa sta diventando un grosso fastidio per molti utenti.

Offline max1210

« Risposta #10 il: 18 Luglio 2015 11:55:38 »
No, l'opzione attiva sempre sono consapevole dei rischi non esiste.
Questa cosa sta diventando un grosso fastidio per molti utenti.
:oops: Chiedo scusa per il grosso errore. Ho recuperato il Pc con XP e la voce "Attiva sempre" dal menù a tendina non è proprio attivabile, solo quella "Chiedi prima di attivare" si può selezionare in alternativa a "Non attivare mai". Scusate ancora per l'errore.
Comunque, giusto per Info, anche PaleMoon su XP ha le stesse impostazioni di blocco per Java che ha FireFox e SeaMonkey.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2015 12:41:46 »
A vostro rischio e pericolo.

about:config

extensions.blocklist.enabled = false

Offline Jasson

« Risposta #12 il: 18 Luglio 2015 13:10:00 »
A vostro rischio e pericolo.

about:config

extensions.blocklist.enabled = false

Ma io voglio sbloccare solo java, e magari solo in quell'occasione in cui mi serve.
Mica sono stupido, che vado a sbloccare l'intera lista di tutti i componenti ritenuti non sicuri.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2015 13:19:19 »
Non è possibile. Se un plugin è in blocklist non può essere tenuto sempre attivato, va disattivata a monte tutta la funzione blocklist.

Offline ludagi

« Risposta #14 il: 18 Luglio 2015 16:44:57 »