Vediamo di capirci.
Attualmente Firefox blocca di default Flash, basta leggere
http://www.mozillaitalia.org/home/2015/07/14/blocco-del-plugin-flash-predefinito/Io ormai mi sono abituato da tempo - da quando, ad aprile 2014 ho deciso si non aggiornare più Flash si Windows XP - al doppio clic
"Attiva Adobe Flash" + "Consenti sempre".
Da aprile 2014 ad oggi non mi sono beccato nulla, assolutamente nulla, è stato sufficiente aggiornare il mio programma per la sicurezza e navigare col sale in zucca (non ho mai usato
NoScript, tanto per capirci).
Questo perché da aprile 2014 Adobe o Sun non mi garantiscono più che Flash o Java siano pienamente compatibili con il mio Windows XP... e allora a che pro perdere tempo ad aggiornare plugin buggati in continuazione?
Ho già spiegato in dettaglio su un post controcorrente (che ovviamente non trovo più... qui ci vorrebbe
Deckard!) i motivi che spingono tantissimi utenti - me compreso - ad utilizzare ancora Windows XP.
Dobbiamo quindi accettare questi "effetti collaterali" se vogliamo utilizzare quel s.o., i miracoli non i fa nessuno.
Se però i motivi che costringono a rimanere con XP non sono relativi a vecchi software utilizzarti che girano solo su quella piattaforma ma sono motivi economici, allora
NON si sono motivi validi per rimanere con la stessa macchina e non passare ad una distribuzione di Linux.
L'ho fatto io da tempo, l'ho sempre suggerito qui sul Forum e ho fatto proseliti in questo (l'utente
max1210 ne è un esempio: dietro mio suggerimento ha installato MInt 17 ed è diventato più bravo del sottoscritto!).
Ovviamente non so fino a quando sarà per me possibile navigare e utilizzare il mio Windows XP, ma per il momento accetto di buon grado questi inconvenienti che nascono da questi plugin da aggiornare.
Il tutto, ovviamente, a mio rischio e pericolo.