Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamento Adobe flash Player  (Letto 2044 volte)

Offline pasqualedg

Aggiornamento Adobe flash Player
« il: 15 Luglio 2015 09:58:23 »
Buongiorno
Il mio SO è windows xp 3 sp. Da qualche giorno mi capita che quando provo ad aggiornare Adobe Flash Player, (da Firefox - ma anche da Crome e Explorer) mi da il seguente messaggio:

"errore nello script della pagina"

Ho provato a fare tutto cio che ho trovato nei vari forum, riguardo al problema ma niente da fare non riesco più a vedere video a causa di questo aggiornamento. Ora dando per scontato cheho già fatto tutto quello che è consigliato fare in questo caso, esiste una soluzione risolutoria o non potrò più vedere video?
Confido in voi. Grazie

Offline Peppino

Re: Aggiornamento Adobe flash Player
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2015 10:52:36 »
Come prima cosa dico che questo è un problema di XP e di AFP quindi poco ha a che fare  con FF, come d'altronde confermi anche tu.

Purtroppo, da quando Microsoft ha chiuso il supporto per XP, di questi problemi se ne presentano uno nuovo ogni giorno.
Durante l'aggiornamento di AFP sei stato sicuramente avvisato che il tuo SO era obsoleto e che quindi non veniva garantita la funzionalità dopo l'aggiornamento.
Evidentemente tu hai scelto di installare lo stesso l'aggiornamento e ora hai questo problema.
Quello che posso consigliarti è di andare sul sito Adobe e cercare una versione precedente (se cerci la trovi) , disinstallare quella che hai ora e installare quella più vecchia.
Ovviamente poi non dovrai più aggiornare a quella nuova altrimenti ti ritroverai nella stessa identica situazione.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2015 13:26:25 »
Quoto Peppino.
Nessun problema di compatibilità (ma ovviamente una marea di avvisi che il plugin non è più sicuro) se su XP installi questa versione di Flash.
Citazione
Shockwave Flash

File: NPSWF32_14_0_0_145.dll
    Percorso: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_14_0_0_145.dll
    Versione: 14.0.0.145
    Stato: attivo (STATE_VULNERABLE_UPDATE_AVAILABLE)
    Shockwave Flash 14.0 r0

Offline pasqualedg

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2015 14:51:17 »
Come prima cosa dico che questo è un problema di XP e di AFP quindi poco ha a che fare  con FF, come d'altronde confermi anche tu.

Quoto Peppino.
Nessun problema di compatibilità (ma ovviamente una marea di avvisi che il plugin non è più sicuro) se su XP installi questa versione di Flash.
Citazione
Shockwave Flash

File: NPSWF32_14_0_0_145.dll
    Percorso: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_14_0_0_145.dll
    Versione: 14.0.0.145
    Stato: attivo (STATE_VULNERABLE_UPDATE_AVAILABLE)
    Shockwave Flash 14.0 r0

Cercando, cercando ho scoperto che FF (Mozilla) blocca tutti i Flash Player, quindi non è un problema mio ma credo un po di tutti. Esiste una alternativa a questo plug per vedere i video?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2015 15:00:45 da Underpass »

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2015 15:28:00 »
Non è che FF blocca tutti i FP, li blocca qual'ora vede che il plugin è obsoleto. Ovviamente ti informa di questo e ti chiede di aggiornare il plugin il quale a sua volta ti informa che il SO è obsoleto ecc.ecc.ecc.ecc.

Purtroppo l'unica soluzione è ..................................cambiare il SO.

Io mi sono ormai deciso a farlo per le macchine che vanno su internet mantenendo WIN XP su quelle macchine dove ci sono installati sw che hanno problemi di compatibilità con i nuovi SO.

L'unica macchina che ancora uso con WIN XP in rete è questa da cui sto scrivendo e infatti anchio su questa ho un sacco di problemi con plugin e quant'altro.

Offline pasqualedg

« Risposta #5 il: 15 Luglio 2015 15:56:55 »
Non è che FF blocca tutti i FP, li blocca qual'ora vede che il plugin è obsoleto. Ovviamente ti informa di questo e ti chiede di aggiornare il plugin il quale a sua volta ti informa che il SO è obsoleto ecc.ecc.ecc.ecc.

Purtroppo l'unica soluzione è ..................................cambiare il SO.

Io mi sono ormai deciso a farlo per le macchine che vanno su internet mantenendo WIN XP su quelle macchine dove ci sono installati sw che hanno problemi di compatibilità con i nuovi SO.

L'unica macchina che ancora uso con WIN XP in rete è questa da cui sto scrivendo e infatti anchio su questa ho un sacco di problemi con plugin e quant'altro.

Peppino, io ho letto questo articolo e girando ho trovato conferme.

http://www.dday.it/redazione/17060/mozilla-blocca-flash-su-firefox-la-fine-e-vicina

Il fatto che XP è vecchio è vero, ma io devo dire che ancora mi ci trovo benissimo. Certo si comincia a sentire pesantemente la mancaza di aggiornamenti, ma non è il caso di flash.

Offline Peppino

« Risposta #6 il: 15 Luglio 2015 16:05:42 »
Il fatto che FF abbia deciso di bloccare di defualt tutti i FP non vuol dire che non sarà possibile sbloccarli. E qui si ritorna al problema iniziale: se ho un SO sul quale posso installare le ultime versioni di FP, qual'ora FF me li bloccasse le posso sempre sbloccare a mio rischio e pericolo. Se invece ho ancora WIN XP SP3 questa cosa non la posso fare.
Anchio sono molto restio ad abbandonare WIN XP ma purtroppo ti ci costringono.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2015 18:02:28 »
Vediamo di capirci.
Attualmente Firefox blocca di default Flash, basta leggere http://www.mozillaitalia.org/home/2015/07/14/blocco-del-plugin-flash-predefinito/
Io ormai mi sono abituato da tempo - da quando, ad aprile 2014 ho deciso si non aggiornare più Flash si Windows XP - al doppio clic "Attiva Adobe Flash" + "Consenti sempre".
Da aprile 2014 ad oggi non mi sono beccato nulla, assolutamente nulla, è stato sufficiente aggiornare il mio programma per la sicurezza e navigare col sale in zucca (non ho mai usato NoScript, tanto per capirci).

Questo perché da aprile 2014 Adobe o Sun non mi garantiscono più che Flash o Java siano pienamente compatibili con il mio Windows XP... e allora a che pro perdere tempo ad aggiornare plugin buggati in continuazione?

Ho già spiegato in dettaglio su un post controcorrente (che ovviamente non trovo più... qui ci vorrebbe Deckard!) i motivi che spingono tantissimi utenti - me compreso - ad utilizzare ancora Windows XP.
Dobbiamo quindi accettare questi "effetti collaterali" se vogliamo utilizzare quel s.o., i miracoli non i fa nessuno.

Se però i motivi che costringono a rimanere con XP non sono relativi a vecchi software utilizzarti che girano solo su quella piattaforma ma sono motivi economici, allora NON si sono motivi validi per rimanere con la stessa macchina e non passare ad una distribuzione di Linux.

L'ho fatto io da tempo, l'ho sempre suggerito qui sul Forum e ho fatto proseliti in questo (l'utente max1210 ne è un esempio: dietro mio suggerimento ha installato MInt 17 ed è diventato più bravo del sottoscritto!).

Ovviamente non so fino a quando sarà per me possibile navigare e utilizzare il mio Windows XP, ma per il momento accetto di buon grado questi inconvenienti che nascono da questi plugin da aggiornare.
Il tutto, ovviamente, a mio rischio e pericolo.