Autore Topic: Firefox va in crash  (Letto 712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roghibau

  • Post: 46
Firefox va in crash
« il: 10 Luglio 2015 18:06:34 »
Un saluto a tutti, chiedo aiuto per vedere se possibile risolvere (in via definitiva) un problema che ho con Firerfox.
Come sistema operativo ho Ubuntu-Mate e dopo ogni aggiornamento in cui sono presenti aggiornamenti per Firefox, capita che navigando vada in crash. Trovo l'inghippo lo risolvo, dopo un po' un altro aggiornamento e ancora tornano i crash, altro tempo per cercare le cause... e così via. alla lunga è stressante. Quando Firefor va in crash ritorno sulle medesime pagine con Cromium che non mi ha mai dato problemi. Il dramma è che mi trovo megli con Firefox (a parte i crash) e non vorrei abbandonarlo, ma la stanchezza (e la pazienza)... a meno che non ci sia una soluzione definitiva.
Un grazie per ogni consiglio

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Firefox va in crash
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2015 09:18:51 »
Buon giorno
Le precedenti volte che inghippi s'erano presentati di preciso e che soluzioni erano state adottate.
Di quali versioni di Firefox si sta parlando?
Su che pagine va in crash? (Se si tratta di contenuto lecito...)

L'accelerazione hardware è abilitata ?
Vi sono dei componenti aggiuntivi ?

Offline roghibau

  • Post: 46
Re: Firefox va in crash
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2015 16:43:42 »
Buon giorno
Le precedenti volte che inghippi s'erano presentati di preciso e che soluzioni erano state adottate.
Non ricordo di preciso... una volta era un problema con Adobeflash altre con i componenti aggiuntivi che ho dovuto disabilitare tutti e poi ripristinare uno per uno per tovare quello incriminato... sono procedure lunge e noiose che non vorrei rifare ad ogni aggiornamento! Con Cromium questo non avviene, ci sarà un sistema anche per Firefox??
Firefox è 38.0 for Ubuntu Canonical 1.0
Di estensioni e plugin ne ho una sfilza ed è qui il problema!
Mi va in crash su pagine comuni, tipo per esempio i palinsesti mediaset, su Director Zone se cerco di accedere a un file musicale... crash! ma anche su pagine banalissime senza audio e senza video, avrò spedito almeno una ventina di segnalazioni automatiche, poi mi sono "rotto".
Grazie per il tuo cortese interessamento.

Offline roghibau

  • Post: 46
Re: Firefox va in crash
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2015 17:31:10 »
Oggi, dopo un'altro aggiornamento, mi ritrovo con Firefox 39.0
con bloccati alcuni plugin e sostituito Shockwave
ho controllato su questo indirizzo dove abitualmente andava in crash:

http://www.palinsestotv.it/palinsesto-canale-giallo-tv-ch-38.html

e pare che adesso funzioni, vedremo in futuro, ma se c'era quanche cosa che non andava perchè ci è voluto tutto questo tempo per porvi rimedio?

Boh speriamo in bene perché, tutto sommato, con Firefox mi trovo bene e non vorrei cambiare abitudini.


Offline franc0

  • Post: 256
Re:Firefox va in crash
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2021 14:11:54 »
Approfitto del (vecchio) thread già aperto...

Ho problemi con la segnalazione di crash sotto FF 91, ma succedeva spessissimo anche con le precedenti versioni da qualche mese a questa parte. La finestra mi compare ora dopo ogni chiusura, ancorchè "corretta", del browser.... qualcuno sa aiutarmi? Grazie!



« Ultima modifica: 27 Agosto 2021 14:13:41 da franc0 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.