Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Strano problema di risoluzione di rendering delle pagine  (Letto 800 volte)

Offline glicoz~

Salve a tutti.

Vi scrivo perchè oggi ho notato un problema abbastanza fastidioso nel mio firefox.
Sul pc da cui scrivo, utilizzo Firefox per uso personale, e Chrome per lavoro. Per sbaglio oggi ho aperto un sito che di solito apro su Firefox in Chrome, ed ho notato che la visualizzazione a schermo era differente, per la precisione sembrava che la pagina fosse visualizzata ad una risoluzione più elevata rispetto a come viene visualizzata su firefox.

Sia tramite console web, sia tramite il classico "ehi amico, mi confronti questa pagina sul tuo firefox e su chrome", sono arrivato alla stessa conclusione. Firefox elabora OGNI pagina a una risoluzione inferiore al Full HD...E NON CAPISCO PERCHÈ!

Vi scrivo da un PC con Win 8.1 e Firefox con l'opzione per disattivare l'autoscaling delle applicazione per DPI alti (lo schermo è un Full HD da 15 pollici, e ogni tanto qualche applicazione risultava sgranata).

Vorrei allegare la lista di quello che ho installato su firefox, ma non funziona Extention list dumper...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Strano problema di risoluzione di rendering delle pagine
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2015 20:54:45 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64278.msg441901#msg441901

Hai l'accelerazione hardware (menu Strumenti / Opzioni / Avanzate / Generale / Navigazione))  attivata o disattivata?

Offline glicoz~

« Risposta #2 il: 07 Luglio 2015 09:24:17 »
Si, ho l'accellerazione grafica attiva.

Btw ho tentato i procedimenti nel link che hai postato, non ne funziona uno, quello manuale riporta che l'estensione è danneggiata...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2015 11:08:33 »
Disattiva l'accelerazione hardware.

E, se vuoi una versione aggiornata e funzionante, anche se ufficiosa, di ELD, permetti l'installazione a partire da questo link (che funziona): https://www.dropbox.com/s/6wiljmru8somlvb/extension_list_dumper_revived-1.15.2-fx%2Btb%2Bsb.xpi?dl=0

Offline glicoz~

« Risposta #4 il: 07 Luglio 2015 14:17:11 »
Il "problema" persiste, ho anche lanciato una istanza pulita di Firefox dal Profile Manager, ma il risultato è sempre lo stesso.

A sto punto mi viene da pensare che sia un problema con Win 8.1...ma non capisco quale possa essere  :?