Autore Topic: Problema sincronia audio e video streaming  (Letto 12303 volte)

Offline marco20

Problema sincronia audio e video streaming
« il: 20 Giugno 2015 14:45:28 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Utilizzo Firefox da circa 8 anni, mi ha sempre soddisfatto nella sua semplicità di utilizzo ed ampia versatilità dei plug-in.

Attualmente ho in uso la versione 38.0.5, e sto riscontrando un problema che, ahimè, non sono riuscito a risolvere e riguarda la sincronia dei video streaming in genere, youtube compreso, ed è impossibile da notare nell'immediato istante, poichè audio e video vengono riprodotti senza alcun tipo di scatti. Vi spiego il problema: alla visualizzazione ad esempio di un video su youtube, dopo circa 7-10 minuti di visualizzazione, audio e video iniziano lentamente a diventare asincroni, più esattamente il video è in ritardo rispetto all'audio, e questo accade molto lentamente, tant'è che ci si accorge di questo ritardo anche dopo oltre i 18 minuti, ma ovviamente io avendo conoscenza del problema lo noto dopo massimo 7-10 minuti, e per risincronizzare audio e video sono costretto a ricaricare la pagina web. Ho fatto ricerchè in rete per vedere se qualcun'altro ha avuto problemi simili, ma nulla. Ho provato innanzitutto a visualizzare i video con altri browser per verificare se accadeva la stessa cosa, ma non ho riscontrato nessun problema. Comprendendo quindi che il problema è di Firefox e/o del flash player, ho provato a disinstallare tutti i plugin di Firefox compreso il flashplayer, disintallare Firefox, eliminare tutte le sue chiavi di registro in windows ed eliminare le cartelle di backup nelle cartelle nascoste "nome utente/app/roaming" ecc.. Ho reinstallato Firefox come nuova installazione pulita, la cosa che ho notato è stata una leggera maggior rapidità nel caricare le pagine web, e dopodichè ho provato a visualizzare i video, ma purtroppo il problema si è ripresentato. Ho provato ad eliminare l'accelerazione hardware dalle impostazioni del flashplayer, ma niente.

Vi è mai capitato questo problema di perdere sincronia tra audio e video?

Cosa potrei fare per risolvere?

Grazie mille.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema sincronia audio e video streaming
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2015 20:36:47 »
Ciao, non so se possa interferire con la sincronia ma hai anche provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox per vedere se è quella la causa del problema?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline marco20

« Risposta #2 il: 20 Giugno 2015 22:31:46 »
Ciao, l'accelerazione hardware era attivata. Ora la disattivo e rifaccio la prova. Ti farò sapere.

Grazie mille.

Offline marco20

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2015 14:02:07 »
Purtroppo anche disattivando l'accelerazione hardware il problema persiste. Ci sarebbero altre cose che potrei fare per eliminare il problema?

Faccio presente che come CPU ho un Core i5 2500K, come VGA una AMD 7950 e 8 GB di RAM a 1600mhz.

Grazie mille.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2015 14:03:26 »
Scusami, questo problema si verifica solamente con Firefox? Hai provato a vedere con un altro browser che succede?

Offline marco20

« Risposta #5 il: 24 Giugno 2015 19:22:35 »
Si, attualmente per poter vedere lunghi video in streaming senza problemi sono costretto ad usare Chrome, ma anche con Explorer non ci sono problemi, quindi si, questo problema ce l'ho solo con Firefox.