Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Utilizzo Firefox da circa 8 anni, mi ha sempre soddisfatto nella sua semplicità di utilizzo ed ampia versatilità dei plug-in.
Attualmente ho in uso la versione 38.0.5, e sto riscontrando un problema che, ahimè, non sono riuscito a risolvere e riguarda la sincronia dei video streaming in genere, youtube compreso, ed è impossibile da notare nell'immediato istante, poichè audio e video vengono riprodotti senza alcun tipo di scatti. Vi spiego il problema: alla visualizzazione ad esempio di un video su youtube, dopo circa 7-10 minuti di visualizzazione, audio e video iniziano lentamente a diventare asincroni, più esattamente il video è in ritardo rispetto all'audio, e questo accade molto lentamente, tant'è che ci si accorge di questo ritardo anche dopo oltre i 18 minuti, ma ovviamente io avendo conoscenza del problema lo noto dopo massimo 7-10 minuti, e per risincronizzare audio e video sono costretto a ricaricare la pagina web. Ho fatto ricerchè in rete per vedere se qualcun'altro ha avuto problemi simili, ma nulla. Ho provato innanzitutto a visualizzare i video con altri browser per verificare se accadeva la stessa cosa, ma non ho riscontrato nessun problema. Comprendendo quindi che il problema è di Firefox e/o del flash player, ho provato a disinstallare tutti i plugin di Firefox compreso il flashplayer, disintallare Firefox, eliminare tutte le sue chiavi di registro in windows ed eliminare le cartelle di backup nelle cartelle nascoste "nome utente/app/roaming" ecc.. Ho reinstallato Firefox come nuova installazione pulita, la cosa che ho notato è stata una leggera maggior rapidità nel caricare le pagine web, e dopodichè ho provato a visualizzare i video, ma purtroppo il problema si è ripresentato. Ho provato ad eliminare l'accelerazione hardware dalle impostazioni del flashplayer, ma niente.
Vi è mai capitato questo problema di perdere sincronia tra audio e video?
Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie mille.