Autore Topic: [RISOLTO] Firefox Dev e GNOME Shell Integration  (Letto 1853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
[RISOLTO] Firefox Dev e GNOME Shell Integration
« il: 19 Giugno 2015 18:56:27 »
Buonasera a tutti,
Da 24 ore a questa parte sono passato da una distro Ubuntu-based a Fedora 22 con GNOME.
Premetto che Firefox pre-installato funziona alla perfezione mentre con altri browser, tra cui Firefox Developer Edition installato manualmente (ho la cartella in Documenti con un lanciatore che ci fa riferimento), non riesco ad installare estensioni per GNOME perchè manca il plugin `GNOME Shell Integration`.

Ho provato a cercare un po' e pure a linkare tale plugin presente in Firefox preinstallato nella stessa cartella in cui è presente il plugin di Cisco pensando potesse risolvere il problema, ma non ha avuto esito positivo: Firefox Dev proprio non vuole riconoscerlo.

Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo plugin e potrebbe aiutarmi a risolvere? Grazie :)

==================
EDIT:
Il plugin si trova al percorso
Codice: [Seleziona]
/usr/lib64/mozilla/plugins/ (o sotto /usr/lib/... se si è su un sistema a 32 bit).
Le versioni di Firefox scaricate dal sito e non instalalte da repository leggono i plugin presenti nella cartella
Codice: [Seleziona]
~/.mozilla/plugins/, quindi basta creare il collegamento al  plugin desiderato in tal cartella:
Codice: [Seleziona]
ln -s  /usr/lib64/mozilla/plugins/libgnome-shell-browser-plugin.so ~/.mozilla/plugins/ :)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2015 18:25:50 da aroblu94 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox Dev e GNOME Shell Integration
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2015 19:10:40 »
Ciao, io su Debian lo ho come pacchetto disponibile dai repository.
Hai provato a cercarlo?

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Firefox Dev e GNOME Shell Integration
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2015 20:09:55 »
Purtroppo ho cercato tra i pacchetti e non c'è, ci son solo una decina di gnome-shell-extension-xx

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox Dev e GNOME Shell Integration
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2015 17:34:49 »
Ho controllato e su Debian il file è contenuto nel pacchetto gnome-shell. Purtroppo non utilizzo Fedora, spero di averti dato un'indicazione utile.
Probabilmente in un forum specifico potresti trovare la risposta.


edit: il file è /usr/lib/mozilla/plugins/libgnome-shell-browser-plugin.so

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Firefox Dev e GNOME Shell Integration
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2015 20:15:25 »
Grazie @Underpass, di fatto ieri mi son portato avanti e ho fatto "cross posting" tra qui e un forum su Fedora (dove però non ho ancora ricevuto risposta).

Poi ieri non sono più andato avanti con le sperimentazioni ma anche io avevo trovato quel file, sebbene sotto lib64 avendo un sistema x64.

In
Codice: [Seleziona]
about:plugins ho visto che il plugin di Cisco è in
Codice: [Seleziona]
~/.mozilla/firefox/wsowzdnn.dev-edition-default/gmp-gmpopenh264/1.4, mentre invece l'eseguibile di firefox e tutti i suoi files li tengo sotto
Codice: [Seleziona]
~/Documenti/firefox/.. Dove dovrei metterlo manualmente per farlo leggere anche da FIrefox Dev?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.