Grazie per la tua risposta e per la precisazione relativa alla posta indesiderata.
Ho messo "Nuova" così come tu mi hai consigliato, e penso anch'io che sia giusto così. Peraltro il mio intento - almeno pero ora - è che sia il mittente e nessun altro a ricevere l'avviso. Quindi credo di non aver sbagliato. Me lo confermi ?
Sempre nelle impostazioni del filtro su "
Quando applicare il filtro" c'è un flag spuntato di default: "
Manualmente" . Se questo controllo non venisse spuntato cosa accadrebbe ?
---
??? Sulla scia di quanto mi hai appena spiegato, se io creassi un nuovo filtro successivo al primo, che a differenza di questo, nella prima riga delle regole anziché "
Nuovo", fosse impostato "
Letto", si completerebbero tutte le possibilità ??? Cioè se per qualche motivo il msg venisse letto ancor prima dell'applicazione della prima regola "Nuovo" e se le regole venissero applicate sequenzialmente, cioè partendo dalla prima in elenco, verrebbe comunque inviato il msg di risposta ??? Oppure è inutile ?
----
Dopo aver creato il modello, e poi - naturalmente - spostandomi sui msg in arrivo oggetto di attenzione, quando si è trattato di creare il filtro, come @Peppino non ho trovato il modello da usare come impostazione.
Da incompetente di Thunderbird quale sono, questa impostazione mi pare arzigogolata e molto poco intuitiva. Forse andrebbe modificata per diventare user-frendly... Considera che prima di chiedere aiuto qui ho cercato a lungo, anche in inglese e solo voi esperti lo sapete...
Grazie ancora.
PS
Forse perché questo argomento mi preme lo trovo interessante: potrebbe essere il caso di inserire la soluzione in:
Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird ?