Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Perdita account  (Letto 392 volte)

Offline nngicco

Perdita account
« il: 03 Maggio 2015 17:33:56 »
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum perciò spero di esprimere il problema nel modo giusto.

Sembra che il mio account non esista, nel momento della connessione per sync.
Mi spiego:
Prima di formattare il pc al suo stato originale di fabbrica, ho aggiornato il sync su i miei due browsers (chrome) e firefox appunto, e non essendo la prima volta, tutto ha funzionato alla grande. In passato, ad una nuova installazione di firefox, ho sempre recuperato i miei dati semplicemente connettendo il sync (user e pass). Oggi non funziona, o meglio, al mio inserimento di utente e pass mi dice "questo account non esiste. registrati". Provo a fare un recupero pass (delle volte la memoria giocasse brutti scherzi) ... mi dice nuovamente che il mio account non esiste, ed è impossibile appunto perché uso firefox e il sync da tempo.

Potreste aiutarmi per favore?

Grazie mille :)

Offline michro

• Moderatore
Re: Perdita account
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2015 18:32:38 »
Ciao,
quale versione di Firefox utilizzavi e utilizzi?
Prima utilizzavi il vecchio sistema di sincronizzazione Sync (con chiave di ripristino) o quello più recente (Firefox Account = indirizzo email + password)?
Tanto per capirci
https://support.mozilla.org/it/kb/effettuare-aggiornamento-nuovo-firefox-sync

Offline nngicco

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2015 18:38:05 »
ciao michro,

grazie intanto della risposta.
Giustamente, si usavo già la 37 di ffox (almeno almeno ricordo un ultimo update era già sulla 37. qualcosa ). Riguardo al sync usavo già quello con mail + pass, tanto che in effetti è molto più comodo rispetto al precedente con il quale a volte mi incasinavo.

grazie

Offline nngicco

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2015 18:52:33 »
dalla guida che hai postato sembra che creando un account firefox con la medesima mail del precedente, si dovrebbero recuperare i dati che si avevano sul vecchio sync (se non sbaglio) ... ho provato a farlo, e nulla da fare! ...

ci sta un modo per recuperare i dati presenti in qualche database in giro nei server mozilla? o questo tipo di aggiornamento tende a far perdere gli account? spero di no ...  :(

grazie