Autore Topic: sunbird per uso professionale?  (Letto 2326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sole55

  • Post: 110
sunbird per uso professionale?
« il: 24 Novembre 2004 09:14:01 »
Vorrei iniziare ad utilizzare Sunbird come unica 'agenda'.
Desidererei sapere da qualche utente evoluto se, allo stadio attuale, Sunbird é affidabile per usi professionali. In particolare, se vi é rischio, in caso di crash del programma, di perdere il file di base base degli eventi e se vi sono problemi di recupero degli archivi in caso di Upgrade da una release e un'altra.  
Grazie anticipate.
Elio :)

Offline Andrea Sanavia

  • Post: 94
    • http://www.sanavia.it
sunbird per uso professionale?
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2004 17:09:17 »
La risposta breve: no. :-)

La risposta lunga: l'attuale versione di Sunbird e' una beta 0.20b che ha ancora molta strada per arrivare alla versione 1.

Detto questo, e' comunque un programma utilizzabile se si considera alcuni limiti, alcune funzionalità non sono ancora mature (es. gli alarmi e notifica a programma "chiuso"). Molto dipende da cosa uno ha bisogno.

Il file dati e' un file in standard ICS, praticamente un file testo. Quindi risulta estremamente facile recuperarlo salvo che il danno non sia ovviamente sul file stesso!

Infatti il back up consiste di copiarsi quel file dal proprio profilo in un altra cartella o posto sicuro.  Tale procedura si applica anche in caso di upgrade da una versione all'altra.

Ti suggerisco comunque di provarlo, vedi se ti soddisfa ed in ogni caso torna a trovarci piu' avanti. Il programma puo' solo migliorare, se non ti soddisfa ora, probabilmente tra qualche versione, quando funzionalità sono state stabilizzate e/o aggiunte la situazione sicuramente sarà diversa.

Saluti!

Andrea S.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.