Autore Topic: Caricamento video Youtube  (Letto 921 volte)

Offline Aleksandr

Caricamento video Youtube
« il: 01 Maggio 2015 23:02:54 »
Uso la versione di firefox più recente, ho installato, controllato, reinstallato e verificato tutti i plugin soprattutto Adobe Flash Player aggiornato alla versione più recente. Ho riavviato più volte firefox, ho resettato, ho temporaneamente escluso adblock.

Tuttavia nonostante questi controlli non riesco a visualizzare i video su YouTube e lo stesso problema si verifica sembra con Nowvideo, mentre non sussistono problemi con altri siti dai quali riesco perfettamente a guardare video. Tutti i plugin installati sembrano funzionanti, l'unico plugin di cui non conosco la provenienza e che non ricordo di aver installato è il Codec Video OpenH264 della Cisco System che non riesco nemmeno a disinstallare attraverso il percorso About:Plugins e la ricerca del suo indirizzo sul computer. Quando avvio un video tramite YouTube si apre la finistra, compaiono le opzioni di riproduzione, ma il video rimane bloccato al caricamento (ovvero ai pallini circolari che indicano il caricamento in corso) e non procede, lo stesso avviene con Nowvideo dove la %caricamento rimane a 0% permanentemente.

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 01 Maggio 2015 23:05:18 da Aleksandr »

Offline michro

• Moderatore
Re: Caricamento video Youtube
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2015 10:47:24 »
Hai già provato a verificare se disattivando l'accelerazione hardware di Flash il problema persiste?

https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20visualizzare%20contenuti%20Flash%20a%20schermo%20intero
Indipendentemente dal titolo dell'articolo di supporto che non è pertinente al tuo problema, lì c'è la procedura per la disattivazione.