Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax  (Letto 1832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Salve a tutti ho questo problema assillante con seamonkey. Ho letto che è presente con Thunderbird e un utente dice di aver risolto cambiando la porta imap con la 555. A me non ha funzionato. Tale settaggio è stato fatto anche con il nod32. Le ho anche messe entrambi, ovvero 143 e 555. Ma il problema persiste.

Qualche guru riesce ad aiutarmi?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015 04:31:24 »
555 non è una porta imap. Senza qualche spiegazione in più (dettagli sul tuo sistema in uso come versione di seamonkey/antivirus in uso/quando si presenta il problema) sarà difficile aiutarti.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2015 21:29:21 »
L'antivirus è scritto su che è nod32.
Seamonkey è sempre l'ultima versione: si autoaggiorna.
Quando si presenta? Boh! Quando vuole lui, prevalentemente quando nelle mail ci sono degli allegati.
Stò cercando di notare che anche lo spazio su disco inferiore di 260 MB potrebbe pure esserne la causa.

Per la porta non l'ho detto mica io che è una porta imap, ma un utente su di un forum straniero che ha provato a fare questo tentativo risolvendo il problema. Io non l'ho risolto in quanto il mio pc non riuscirebbe a comunicare col server di posta

La stessa configurazione ce l'ho su di un altro pc, ma non si presenta il problema.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2015 21:31:47 da mcgaiver »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2015 01:02:14 »
il topic a cui facevi riferimento è questo: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=39&t=2066453 per caso? Perché in questo caso l'utente dice che devi impostare la porta nell'antivirus, non in Seamonkey (che, se capisco bene quello che scrivi, è quello che hai fatto). Cioè, in Seamonkey lasci la 143, mentre setti la 555 nelle impostazioni dell'antivirus (se te lo permette). Prova a fare così e se non risolvi ripassa.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2015 03:02:51 »
Ho dimenticato di annotarlo, ma questa prova l'ho provata già a fare. Ero insicuro e quindi le ho inserite entrambe. Anche perchè con seamonkey gestisco più di un client di posta che accede alla porta 143. Quindi ora è settato con (143,555), ma talvolta il problema persiste. Chiudo Seamonkey e lo riapro cercando di non accedere in quella casella di posta in cui ci sono 30000 messaggi (50% dello spazio alice). In altri client alice questo problema non c'è...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2015 03:17:23 »
se imposti 143,555 sicuramente non va. E' possibile inserire solo una porta alla volta, non puoi metterne più di una separata da virgole. Giusto per ricapitolare, per vedere se ho capito bene: la prova di mettere solo 143 su seamonkey e solo 555 su nod32 l'hai fatta? E sempre per capire: hai più caselle imap impostate nel client, ma solo una ti da problemi? Sempre per provare: se disattivi temporaneamente nod32 (sempre avendo 143 in seamonkey), il problema si presenta?

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2015 03:50:28 »
Ti sbagli. Nel nod32 c'è la possibilità di inserire più porte. In seamonkey no. Così mi funziona lo stesso, ma certe volte in alcuni giorni non lo fà. Disattivando l'antivirus ovviamente il problema cessa di esistere, ma così non risolvo il problema visto gli innumeroli codici malicious presenti anche nella posta elettronica.

La prova l'ho che dici l'ho fatta all'inizio.

Però scusami, che senso ha dire all'antivirus scansionami questa porta imap se invece non è quella? Non faccio del bene di sicuro. O sbaglio?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2015 04:05:27 »
Però scusami, che senso ha dire all'antivirus scansionami questa porta imap se invece non è quella? Non faccio del bene di sicuro. O sbaglio?

Sì, su questo sono d'accordo, è decisamente strano. Mi basavo sul fatto che l'utente su mozillazine diceva che l'antivirus la controlla comunque.

Non avendo Windows ho qualche problema a fare dei test con l'antivirus, quindi chiedo anche ad altri di dare un'occhiata a questo topic. Nel frattempo: questo problema c'è sempre stato o si è presentato dopo un aggiornamento di seamonkey/antivirus?

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2015 09:59:25 »
In realtà l'ho avuto da qualche mese a questa parte. Che si sia presentato dopo un aggiornamento, questo non lo sò perchè si autoaggiorna il mio browser.
Cmq se può essere di elemento di aiuto, credo che anche lo spazio su disco sia un elemento influente, poichè se ho più di 260 MB di spazio non mi si presenta spesso come nelle settimane passate.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2015 10:04:17 »
Ok, almeno sappiamo che è causato da un aggiornamento. Se dici che lo spazio su disco è influente, direi che la prima cosa da fare è provare ad aumentarlo :P
Il punto è che questo non sembra essere un problema di seamonkey vero e proprio, ma più un problema dell'antivirus.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re: invalid fetch command syntax invalid attribute list syntax
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2015 14:58:48 »
Mi è appena riapparsa stà diavolaccia di schermata insistente.  :sbat:  il problema non credo sia più lo spazio in quanto ora ci sono più di 2 GB sul disco dove è presente il sistema operativo.

Non riuscivo a vedere il problema perchè quando esce tale schermata non si collega più al server imap di alice. Ho notato facendo scadere il timeout della connessione, che il problema è principalmente dovuto agli allegati di posta sopratutto quando sono di un certo peso. Questa volta si tratta di 13 MB, ma lo fà anche di solito per 2-3 MB.

Come fare?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015 17:34:34 da mcgaiver »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.