Autore Topic: Eliminare la X in alto a destra per chiudere firefox  (Letto 745 volte)

crazy.cat

• Visitatore
Eliminare la X in alto a destra per chiudere firefox
« il: 10 Aprile 2015 15:48:06 »
A causa di utenti che chiudono il browser con la X in alto a destra, senza sconnettersi correttamente dalla web application che utilizzano, avrei bisogno di trovare il modo di far sparire il pulsante rosso con la x in alto a destra.
Spero in un about:config, no estensioni a meno che non siano in grado di applicarsi contemporaneamente a tutti gli utenti che si collegano a  quel computer.
Avevo trovato questo http://dottech.org/158982/how-to-remove-the-close-tab-button-on-firefox-tip/ ma non trovo le stesse voci nel firefox ultima versione.
Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Eliminare la X in alto a destra per chiudere firefox
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2015 20:19:22 »
Non mi è chiara una cosa. La "X" del sistema operativo per chiudere il programma o la "X" di Firefox per chiudere le schede? Dal link che hai messo sembrerebbe il secondo caso. Ti chiedo conferma.

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2015 05:01:28 »
La X che indico in foto

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2015 13:06:04 »
Nessuna possibilità di farlo?

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2015 15:56:32 »
Hai provato con Google?

Dipende comunque che cosa altro ti occorre fare o come lo apri...ci son diversi metodi e diverse possibilità, tra cui l'unzip dei file di firefox, la loro modifica e la ricompilazione

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2015 16:03:39 »
Hai provato con Google?
Non l'avevo visto, avevo cercato altre voci su google, però non mi sembra che funzioni tanto bene se non ho capito male.
Inoltre bisogna agire anche sul profilo del singolo utente e questo non mi è possibile farlo, troppe macchine e troppi utenti che vi accedono.
Cercavo qualche voce in about:config così da poterla aggiungere al mozilla.cfg che già utilizzo.
Grazie lo stesso.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2015 20:57:46 »
Voce in about:config no.
Potresti provare questo codice nel file userChrome.css:
Codice: [Seleziona]
/* Nasconde i tasti minimizza, massimizza e chiudi dalla barra del titolo */
#titlebar-min,
#titlebar-max,
#titlebar-close
  { display: none !important; }

/* Nasconde i tasti minimizza, massimizza e chiudi con finestra a schermo intero */
#minimize-button,
#restore-button,
#close-button
  { display: none !important; }
Non posso provare quindi non ti so dire se la prima parte funziona, è solo per Windows (probabilmente non per XP). La seconda parte, per la finestra a schermo intero mi funziona.

Altra possibilità.
Puoi fare in modo che chiudendo Firefox appaia sempre la finestra di conferma chiusura.
In questo caso about:config e imposta:
browser.showQuitWarning = true
chiudendo per sbaglio si ha l'occasione di ripensarci.
Nota: "sempre" con una eccezione, non appare la finestra di conferma se si chiude Firefox con una sola scheda aperta.