Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox e le immagini "nere"  (Letto 548 volte)

Offline Satsume

Firefox e le immagini "nere"
« il: 02 Aprile 2015 10:04:10 »
Salve, è da un pò di tempo che firefox mi mostra a volte (non sempre ma spesso) immagini nere al posto delle immagini, ecco un esempio:

Sinceramente non so a cosa è dovuto questo problema, ma sta iniziando a darmi noia, però non vorrei cambiare browser (quindi non ho fatto nemmeno dei test a riguardo)
Qui ci sono delle specifiche basi del mio pc:

Spero di risolvere, mi affido a voi!

Offline Mr Wolf

Re: Firefox e le immagini "nere"
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2015 15:45:18 »
Mmmm... mi pare di ricordare qualche problema simile, di non corretta visualizzazione delle pagine, comunque.
Potresti provare come prima cosa a cancellare la cache: Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Contenuti web in cache

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2015 21:06:34 »
La stessa identica ricerca eseguita su un'altro browser restituisce le stesse immagini nere nelle stesse posizioni? Se no, puoi postare termini di ricerca che producano sicuramente quel risultato in modo da avere un riscontro da controllare?

Offline Satsume

« Risposta #3 il: 02 Aprile 2015 22:16:34 »
Non ho provato altri browser e non so come innescare il problema, pensavo che il problema fosse stato risolto con il suggerimento di Mr Wolf, ma mi sa che invece non ha risolto nulla (non ho trovato esempi lampanti con 4-5 immagini, però penso che 1 basti e avanzi, comunque voi dite che mi tocca provare un'altro browser?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2015 22:20:22 »
Sarebbe utile poter cercare di riprodurre il problema. In questo sito facendo questa ricerca ho tot immagini nere.

Una prova che puoi fare è verificare se il problema è dato dall'accelerazione hardware.
Disattiva l'accelerazione hardware:

Togli il segno di spunta a: Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile.
Riavvia e prova.