Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sono tempestato dalla pubblicità di "Sales Plus"  (Letto 1482 volte)

Offline blau0179

Sono tempestato dalla pubblicità di "Sales Plus"
« il: 27 Marzo 2015 15:12:52 »
Dopo aver ricevuto da Firefox un questionario indagine sull'utilizzo di Firefox e poi un richietta di partecipare a una lotteria x  auto, sono tempestato da "windows" di pubblicità  " by Sales Plus". Ho scoperto di avere nei programmi " Sales Plus" e lo ho eliminato ma senza risultatati. Usando Firefoex o Chrome qualsiasi apgini visiti sono riepinito di Windows di Sales Plus. Con IE non succede. Qulacuno ha idea del problema e di come eliminarlo ? Altrimenti dovrò ritornare al vecchio IE !!! Con Micrsoft Esssential er Spye Hunter non trovo nulla di sospetto ma il problema persiste. Ho rpovato ha disinstallare Firefox e Reinstallarlo ma non cambia nulla. PLs do not suggest " down this .exe or install any unwknow Antivirus or Spyhunter or Malaearebytes. I f some know the reason please and thank.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015 20:00:00 da miki64 »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: ulacuno ha una idea di come risolvere il probkle
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2015 15:50:27 »
Purtroppo il questionario e tutto ciò che successivamente hai visualizzato/compilato/cliccato non erano realmente da parte di Firefox ma da aziende di terze parti che truffano e infettano i pc dei malcapitati.

Prova a scaricare ed utilizzare AdwCleaner da Bleepingcomputer.com; se non risolvi il problema, devi provare a ripristinare Firefox.

----------------------------------

Unfortunately the questionnaire and all that then you have displayed / compiled / clicked were not really part of Firefox but by third-party companies who cheat and infect PCs of the unfortunate.

It tries to download and use AdwCleaner from Bleepingcomputer.com; if not solve the problem, you have to try to restore Firefox.

Offline aroblu94

• Aro94's Blog
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2015 08:29:23 »
Credo sia un po' come PriceLess, oltre a disinstallare il programma dal Pannello di Controllo occorre sradicarlo da tutti i browser.
Il modo più semplice ed efficace è ripristinare il browser ai valori predefiniti (https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox#w_ripristinare-firefox-ai-valori-predefiniti), facendo così sei sicuro al 100% di aver debellato il programma da firefox. Se usi altri browser ti consiglio di ripetere la procedura anche lì.

N.B. con questa procedura perderai i tuoi dati di navigazione (Preferiti, Cronologia, Password salvate, Cookie ecc), ti consiglio di usare Sync se già non lo fai :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2015 11:10:37 »
@aroblu94,
non mi risulta che "Preferiti, Cronologia, Password salvate, Cookie ecc" vadano persi. Se leggi bene nell'articolo di supporto gli elementi da te elencati vengono salvati ;-)

Offline aroblu94

• Aro94's Blog
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2015 17:16:12 »
@michro chiedo venia errore mio, allora @blau0179 procedi senza timore :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2015 17:25:47 »
@aroblue94, nessun problema ;-)

Certo che il titolo di questa discussione non è sicuramente passato sotto il giogo del correttore ortografico... :lol:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sono tempestato dalal pubblicità di "Sales Plus"
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2015 19:59:33 »
Il correttore ortografico incarnato nell'infantile miki64 l'aveva già notato e lo aveva tralasciato perché non aveva capito se lo scrivente fosse effettivamente uno straniero (come ha arguito A35G, ma forse è stato ingannato) o fosse uno svogliato utente italiano che non si prende manco la briga di rileggere quanto appena postato per renderlo più comprensibile a chi volesse aiutarlo.  :roll:

Comunque, adesso il vostro C.E.O. ha corretto il titolo.   ;)