Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Zoom pagine web in FF.  (Letto 1134 volte)

Offline nick01

Zoom pagine web in FF.
« il: 24 Marzo 2015 10:46:00 »
Qualcuno mi sa indicare come fare per visualizzare con Firefox intere pagine web ingrandite in modo stabile e definitivo del 20% (+120%) senza installare nessun componente aggiuntivo o addons?
Qualche anno fa ricordo di aver utilizzato la procedura di digitare about:config. ma...ora non ricordo più come si proseguiva...

Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline nick01

Re: Zoom pagine web in FF.
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2015 11:18:24 »
Grazie Underpass: la pagina indicata l'avevo già utilizzta in precedenza.
Però una volta ingrandita la pagina e chiuso FF, con quel metodo, rilanciando FF tornavo alla situazione originaria (100%).
Sto cercando invece, come indicato nel mio primo post, la possibilità di "ingrandire in modo stabile e definitivo" tutte le eventuali pagine web o siti che andrò a visitare.
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015 12:09:54 »
Lo zoom dovrebbe rimanerti memorizzato. Lo perdi se utilizzi la navigazione anonima o se alla chiusura cancelli le preferenze dei siti web.

Offline nick01

« Risposta #4 il: 24 Marzo 2015 13:54:26 »
Lo zoom dovrebbe rimanerti memorizzato. Lo perdi se utilizzi la navigazione anonima o se alla chiusura cancelli le preferenze dei siti web.

Ho perso la possibilità di "blocco" dello zoom al 120% quando, qualche giorno fa, ho attivato "Ripristinare Firefox" e nella stessa giornata mi è stato aggiornato FF a v. 36.0.4. (coincidenza?) che prima invece funzionava!
Senza l'aggiunta di addons.
Ora in "Opzioni" avendo attivato "non salvare la cronologia" leggo appena sotto:
"Verranno utilizzate le stesse impostazioni della navigazione anonima........"
Inoltre non ho cancellato, alla chiusura, le preferernze dei siti web, tranne la loro cronologia
Ciao.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2015 14:10:45 »
Ora in "Opzioni" avendo attivato "non salvare la cronologia" leggo appena sotto:
"Verranno utilizzate le stesse impostazioni della navigazione anonima........"

Con quella preferenza le impostazioni di zoom vengono eliminate alla chiusura.
Se non usi lo zoom standard viene creato un elenco contenente tutti i siti nei quali hai modificato  lo zoom. Leggendo questo elenco si legge l'elenco (parziale) dei siti che hai visitato e se nei hai modificato lo zoom vorrà dire che per te rivestono importanza. Tutto ciò contrasta con l'anonimato.

Offline nick01

« Risposta #6 il: 24 Marzo 2015 14:37:26 »
Scusate: io vorrei solo che tutte le pagine web che apro vengano visualizzate al 120% come succedeva prima della modifica e dell'aggiornamento avvenuti qualche giorno fa (ved. post precedente).
Ripeto: prima succedeva così ed ero nelle medesime condizioni di oggi, senza installare nessun componente aggiuntivo o addons.
Ciao

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015 14:52:53 »
Citazione
Ora in "Opzioni" avendo attivato "non salvare la cronologia"

Se attivi questa opzione, sei perennemente in navigazione anonima. E quindi non ti viene memorizzato lo zoom delle pagine.

Offline nick01

« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015 15:15:49 »
Sono passato a "salva la cronologia" ma, se visito pagine diverse debbo, a ciascuna, attivare il +120%, a meno che ritorni su una pagina visitata prima con già il zoom aumentato....
NON vorrà dire che se visito 100 pagina diverse debbo prima a ciascuna apportare il +120% per poterla rivisitare dopo così zoommata, spero di no?
Prima, come ho indicato nel precedente post, NON succedeva così!
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2015 15:27:03 »
Prova se con questo metodo risolvi.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

layout.css.devPixelsPerPx

Clic con il tasto destro su di esso e scegli l'opzione "modifica", imposta come valore 1.2, dovresti avere lo zoom al 120% sempre.

Offline nick01

« Risposta #10 il: 24 Marzo 2015 17:57:28 »
Prova se con questo metodo risolvi.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

layout.css.devPixelsPerPx

Clic con il tasto destro su di esso e scegli l'opzione "modifica", imposta come valore 1.2, dovresti avere lo zoom al 120% sempre.

In predefinito era posizionato su -1.0; 'ho messo a -1.2 ed ora, al lancio di FF, SOLO la pagina inziale mi resta con lo zoom +20%.
Cambiando le pagine tutte restano a 100%........
Ciao

Offline gabryele

« Risposta #11 il: 24 Marzo 2015 18:49:23 »
usa un'estensione, fai prima!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2015 20:17:45 »

Offline nick01

« Risposta #13 il: 25 Marzo 2015 09:29:02 »
Fatto: succede come prima. Al lancio di FF, SOLO la pagina inziale mi resta con lo zoom +20%.
Cambiando le pagine tutte restano a 100%........
Ciao

(poco dopo)
Mi sono arreso: ho installato "Default Full Zoom Level 7.5" posizionandolo in "Opzioni" a +120.
Sembra che funzioni!
Ciao