Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema password perse. logins.json.corrupt  (Letto 2658 volte)

Offline steak

Problema password perse. logins.json.corrupt
« il: 22 Marzo 2015 03:25:04 »
Salve a tutti, oggi, credo proprio a seguito di una schermata blu, le password salvate in firefox sono andate perse. Credo siano contenute nel file logins.json. Tale file ha però adesso l'estensione .corrupt. Come posso ripristinarle?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema password perse. logins.json.corrupt
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2015 15:57:47 »
Non hai un backup del profilo o un account Sync attivo?  :sbat:

Offline aroblu94

• Aro94's Blog
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2015 17:33:27 »
Non hai modo di mettere mano a tale file e copiare il contenuto in un nuovo logins.json? Chiaramente senza copiare l'errore che l'ha fatto crashare, ma essendo un json non dovrebbe essere difficile da interpretare, sbaglio @miki64?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2015 19:32:41 »
essendo un json non dovrebbe essere difficile da interpretare, sbaglio @miki64?
'nsomma... io non saprei come metterci le mani neppure aprendolo con un editor di testo avanzato, altri invece sì...  :roll:

Offline steak

« Risposta #4 il: 22 Marzo 2015 22:22:54 »
Sync è attivo, ma credo si sia resettato tutto, sempre se la colpa è da attribuire alla schermata blu.. potrei anche non essere a conoscenza della causa. Difatti creando un nuovo profilo in Firefox e loggandomi con sync, le password che vengono importate sono le poche contenute nel "nuovo" file logins.json. Quelle precedenti sono perse.. il contenuto del file .corrupt, aperto con Notepad++, è una sfilza di "NULL NULL NULL". Quello che sto utilizzando adesso è di facile interpretazione, da ciò capisco che probabilmente le vecchie pass sono perse per sempre  :sbat:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2015 23:30:19 »
Fatti i dovuti backup proverei questa soluzione.

http://codeverge.com/mozilla.support.firefox/saved-passwords-disappeared-on-update/2006894

che in qualche caso ha risolto:
https://support.mozilla.org/it/questions/1045127

Si tratta della procedura descritta in You can force Firefox to re-import your old passwords. Here's how:

Offline steak

« Risposta #6 il: 23 Marzo 2015 00:35:12 »
Ti ringrazio ma avevo già vagliato questa soluzione. Il problema non si risolve  :sbat: La causa è da ricercarsi nel fatto che gli altri sono file .corrupt, quindi impossibili da importare, d'altronde il loro contenuto è visibilmente "corrotto"  :sbat:
Strano comunque che una volta perse le pass sul pc, vengano perse anche sul Sync..
« Ultima modifica: 23 Marzo 2015 00:36:52 da steak »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2015 11:08:39 »
Sync è attivo, ma credo si sia resettato tutto, .... probabilmente le vecchie pass sono perse per sempre  :sbat:
E quindi mi chiedo a che cosa serve Sync, a questo punto...  :o

Offline steak

« Risposta #8 il: 23 Marzo 2015 14:12:25 »
In effetti.. ma probabilmente non è quello il suo scopo principale, deve solo rendere possibile la syncro tra più dispositivi.
Fatto sta che non funziona a dovere.