Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema Firefox Mac e Sky Go dalla versione 34.0  (Letto 9968 volte)

Offline Black Warrior

Problema Firefox Mac e Sky Go dalla versione 34.0
« il: 20 Marzo 2015 17:06:35 »
Ciao a tutti,

come browser principale uso Firefox da molti anni e sono altresì solito guardare Sky Go sul mio Mac.

Da qualche mese però, improvvisamente, ogni volta che accedevo a Sky Go non partiva ne il video, ne l'audio, in pratica il servizio era inutilizzabile.

Premetto che ho effettuato tutti gli aggiornamenti del caso, il plugin Silverlight in primis, Flash Player e Firefox appunto, ma niente.

Andando per esclusione e facendo delle prove incrociate con le vecchie versioni, ho notato che il problema è proprio dovuto a Firefox, infatti fino alla versione 33.1.1 funziona tutto perfettamente, mentre dalla versione 34.0 alla 36.0.1 (ultima release in questa momento) Sky Go non si vede in alcun modo, nonostante i componenti siano tutti aggiornati.

Non so se a qualcun'altro succede e l'ha notato, ma volevo segnalarlo sperando che venga posto rimedio, in quanto per poter continuare a usufruire del servizio Sky Go devo "rinunciare" ad aggiornare Firefox nonostante qualche sito mi richieda invece l'aggiornamento, proprio perchè la mia versione risulta obsoleta e non più supportata.

Se anche a voi succede o meno, fatemi sapere!

Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema Firefox Mac e Sky Go dalla versione 34.0
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2015 19:54:54 »
Cliente Sky, stesso sistema operativo e Firefox 36.0.1 non riscontro alcun tipo di problema con i video di qualsiasi tipo e canale (provato anche adesso).

Versione di Silverlight 5.1.30514.0 (che alla fin fine credo sia l'unico plugin richiesto per il corretto funzionamento di Sky Go), Flash 17.0.0.134

Prova a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Sky Go, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Prova anche a verificare se dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".
« Ultima modifica: 20 Marzo 2015 19:56:31 da michro »

Offline Black Warrior

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2015 21:10:54 »
Ciao michro, intanto grazie mille per la risposta!

Allora, ho fatto quello che mi hai detto ed ho riscontrato che in modalità provvisoria funzionava.

Dopodichè sono andato nei componenti aggiuntivi e ho riscontrato che l'estensione che da problemi è "Flashblock", infatti disattivandola funziona tutto.

Non vorrei doverla disattivare però, per me è molto comoda, soprattutto perchè con la versione che ti dicevo (33.1.1) non da nessun problema, mentre dalle scuccessive è come se bloccasse l'esecuzione, nonostante l'opzione "Blocca anche Silverlight" non si assolutamente attiva. Tu hai qualche idea di come poter risolvere mantenendo l'estensione?

Ti ringrazio.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2015 18:04:29 da Black Warrior »

Offline EdoPut

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2015 09:51:53 »
Da addon cerchi flashblock e clicchi sul pulsante preferenze, si apre una finestra con 2 schede, la seconda è quella relativa ai siti permessi. C'è un campo dove puoi inserire un sito in una lista dei non bloccati (whitelist) semplicemente inserendo l'indirizzo web del sito. Facci sapere e nel caso segnala come risolto il problema modificando il titolo.

Offline Black Warrior

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2015 18:02:53 »
Sisi, conosco bene l'estensione usandola da parecchi anni, ho provato ad inserire il sito di Sky e gli altri link più specifici che riportano a Sky Go nello specifico nelle lista delle eccezioni, ma niente da fare, non parte propio il classico caricamento del Silverlight, ma rimane la schermata blu del canale, immagino sia cambiato qualcosa in Firefox dalla versione 34 in poi che blocca o crea conflitto, dato che con le precedenti non avevo il minimo problema e soprattuto la versione di Flashblock è sempre la stessa (1.5.18).

Pazienza, se non avete altri consigli, vedrò di disattivarlo nel momento in cui vedo Sky Go e riattivarlo successivamente.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2015 18:07:27 da Black Warrior »