Autore Topic: SeaMonkey 2.33 presenta diversi problemi rispetto alla versione precedente  (Letto 1351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plg43

  • Post: 28
Appena disponibile ho aggiornato dalla versione SeaMonkey 2.32.1 all'ultima 2.33.
Ho riscontrato
  • la 'console degli errori' rimane in ogni situazione senza messaggi di nessun tipo;
  • nell'estensione 'Web Developer' l'opzione 'Validate Local HTML' non svolge la sua funzione: inviare un file HTML posto in locale sul mio PC al validatore W3C e riportarne le relative segnalazioni (invece l'opzione 'Validate Local CSS' funziona normalmente).
Siccome le funzionalità indicate mi servono, sono tornato alla versione 2.32.1 e tutto va come al solito bene.
Qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche ?
Penso che abbiano cambiato qualche biblioteca di funzioni interne per cui le estensioni non possono più svolgere il proprio lavoro.
Mi auguro che presto ci sia una soluzione al problema con una nuova release del browser.

Altra anomalia (ma non dipendente dalla particolare versione del programma): la selezione della lingua - ovviamente -  Italiana per il controllo ortografico spesso non viene mantenuta e ritorna ad Inglese (GB). Eppure nella scheda 'Ortografia' delle Preferenze è selezionata la lingua desiderata! Controllato anche in 'aboot:config' ove è "spellchecker.dictionary;it_IT".
Qualcuno ha trovato un perché ed una vera soluzione definitiva?
Grazie per eventuali risposte.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2015 10:26:25 da miki64 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: SeaMonkey 2.33
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015 05:25:17 »
Scusa per il ritardo nella risposta, questo topic mi era sfuggito in qualche modo. Questione interessante, vedrò di fare qualche prova anche io.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.