Autore Topic: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS  (Letto 2686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 08 Marzo 2015 19:58:20 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2015 18:02:11 »
So che non accetterai il mio suggerimento ma onde evitare fraintendimenti con le code...  :lol: ti propongo
Citazione
Con Firefox OS è possibile condividere i file dal browser utilizzando l'email o i messaggi.
Altra cosa: più lo leggo e più mi convinco che se vuoi mettere email (se cioè non vuoi mettere la posta elettronica)
Citazione
Firefox OS lets you share files from the browser to your friends through email or messaging.
sarebbe anche preferibile il plurale, cioè
Citazione
Con Firefox OS è possibile condividere i file dal browser utilizzando le email o i messaggi.
Anzi, più lo leggo e più mi convinco che il secondo articolo determinativo plurale che ti propongo di aggiungere è indispensabile (perché una email e diversi SMS? Per messaggi intendi SMS, giusto? Sennò anche le email sono messaggi...).


Wow, certo che mi sono ben aggrovigliato su 'sto povero paragrafo iniziale (colpa dell'originale in inglese, però!)!  :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2015 18:18:10 »
Posso anche mettere "la posta elettronica" ma non è la stessa cosa scrivere "l'email"?

Non ho capito l'obiezione: parli del fatto che "posta elettronica" è singolare e "messaggi" è plurale? In questo caso "la posta elettronica" è usato non per indicare il singolo messaggio ma il mezzo.
Se dico "Apri l'email" a qualcuno, non mi aspetto che questi mi domandi "Quale email in particolare?" ma mi aspetto invece che apra l'applicazione che utilizza per gestire la posta elettronica.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
Re: Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2015 19:00:39 »
Eccomi. Scusate la mia scarsa presenza in questo periodo ma purtroppo ho delle situazioni familiari seriotte che mi tengono piuttosto impegnato.

Codice: [Seleziona]
Con Firefox OS è possibile condividere file dal browser utilizzando l'email o i messaggi.Sinceramente non vedo tutti i problemi che vede il nostro Miki in questa frase.
La "i" davanti a "file", per quel che mi riguarda, in questo caso non ci va, non ce la vedo.

Questione "email", se genera tanti dubbi (?) a questo punto metterei "posta elettronica"
Con Firefox OS è possibile condividere file dal browser utilizzando la posta elettronica o i messaggi.

Codice: [Seleziona]
Toccare il file e tenere premuto per circa 2 secondi per visualizzare la finestra di dialogo.solo una ritoccatina a mio modo di vedere poi valuta tu se prenderla in considerazione ;-)
"Toccare il file e tenere premuto su di esso per circa 2 secondi ecc."
oppure
"Toccare tenendo premuto sul file per circa 2 secondi ecc." (forse meglio questa)

Alla fine dell'articolo, per le due opzioni di condivisione visualizzate
Codice: [Seleziona]
E-Mailda sostituire con Email (vedi anche su Transvision Gaia 2.1) e sulla versione Firefox OS 2.0 (ma anche precedenti) tra le opzioni di condivisione foto è così ;-)

Per il resto per me è OK :-)



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2015 19:58:33 »
Ok grazie. Approvato :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2015 09:05:31 »
Citazione
Con Firefox OS è possibile condividere file dal browser utilizzando la posta elettronica o i messaggi.
Quei messaggi a che cosa si riferiscono, scusate?
Le email della posta elettronica si chiamano anche messaggi ("messaggio di posta elettronica" e quindi il termine è equivoco, per me).

Quindi quei messaggi sono gli SMS o che cos'altro?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2015 10:36:00 »
Ciao Miki, scusami ma stavamo discutendo dell'opportunità di utilizzare l'articolo determinativo in "email" o mi ricordo male io? :)

"Email" in questo caso si riferisce all'applicazione di posta elettronica. "Messaggi" immagino che si riferisca agli SMS - dovrei aggiornare il mio dispositivo Fx OS per saperlo per certo ma me ne vado per un'idea.

Citazione
Le email della posta elettronica si chiamano anche messaggi ("messaggio di posta elettronica" e quindi il termine è equivoco, per me).

Potrebbe essere equivoco se non ci fossero ambedue le parole "email" e "messaggi". La seconda ovviamente in questo caso esclude che la prima sia utilizzata per definire i messaggi di posta elettronica. Come ho già spiegato prima, "email" è inteso come mezzo e non come singolo messaggio.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2015 10:39:38 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22225
Re: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2015 12:51:16 »
"Messaggi" è inteso come SMS e MMS.
In base alla scelta, si apre o l'app Email o l'app Messaggi.
Nel nostro caso, se scegli di condividere ad esempio un'immagine/foto via app Messaggi si apre la schermata dell'app con i campi per inserire i dati del contatto ("A:" nome contatto o suo numero telefono), un testo e c'è la miniatura della foto più l'allegato (in questo caso - immagine - viene inviato come un MMS).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: <P> Condividere musica, video e foto dal browser in Firefox OS
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2015 14:28:44 »
Ok, stop, probabilmente trovo il paragrafo equivoco perché non ho proprio idea di come funzioni tutto il sistema.
Approvo l'approvazione, ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.