Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox e Facebook, un'agonia...  (Letto 509 volte)

Offline Dannybo

Firefox e Facebook, un'agonia...
« il: 23 Febbraio 2015 10:48:30 »
Buongiorno a tutti,

so che esiste già una casistica su firefox e facebook... ma non so se viene presentato il seguente problema..
amministrando molte pagine mi capita spesso di saltare da una all'altra oppure di tornare al profilo personale...

ebbene questa procedura con firefox (ultima versione ma anche precedenti) è un'agonia. Nel 99% dei casi le pagine
non si caricano se non al secondo reload dopo che il tempo passa invano... insomma questo switch si impalla praticamente
sempre, mentre la seconda o terza volta di reload poi la pagina fb si apre.

Ho provato con Chrome (sempre ultima versione) e tutto questo non avviene, il salto tra le pagine è istantaneo.
C'è qualcosa nel rendering delle pagine che da problemi. Ma non sono un esperto...

Questo penso sia l'unico difetto reale di FF.

Suggerimenti utili?

Grazie

Dannybo  :sbat:

Offline Dannybo

Re: Firefox e Facebook, un'agonia...
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015 11:53:23 »
posso aggiungere che il messaggio che dopo esce (dopo un po') dice che c'è stato un errore e provare a fare reload o a chiudere e riaprire la finestra del browser.

Posso pure aggiungere che tutte le mie pagine hanno una connessione sicura "https"

Altro non mi viene in mente che possa aiutare...

Dannybo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2015 14:04:19 »
Ciao, non ci hai detto molto relativamente alla configurazione che utilizzi: hai estensioni installate? I cookie sono attivati?

Prima di chiedere assistenza

Offline Dannybo

« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2015 14:58:34 »
ciao, cookies attivati e nessuna estensione.

Dannybo

Offline Dannybo

« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2015 15:29:53 »
Ulteriore test...

allora usando il profilo personale e cliccando sulla colonna sotto il nome (A SINISTRA) dove sono elencate le pagine che gestisci il tutto funziona. (Ma ogni volta poi devi tornare indietro al profilo per cambiare pagina)

Dove non funziona è in alto a destra dove c'è la freccetta che ti permette di scegliere "Usa FB come..." (ed elenca le tue pagine)... (per capirci dove arrivano le notifiche dei messaggi)  li il caricamento praticamente (tranne la prima pagina scelta) non va quasi mai a buon fine se non dopo uno a due reload.

Dannybo
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015 15:32:18 da Dannybo »