Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Creazione account IMAP - ha creato 2 cartelle di posta in arrivo  (Letto 931 volte)

Offline amedeoelle

Ciao,
ho ricreato un account per passare da pop3 a imap: funziona tutto solo che ha creato 2 caselle (esattamente uguale come messaggi e modalità di funzionamento, le nuove email vengono scaricate su entrambe le cartelle).
Prima erano allo stesso livello del menù verticale di sinistra: dopo aggiornamento a TB 31.4.0 una cartella è rimasta in posizione top del menù di sinistra mentre l'altra è stata posizionata più sotto (ho screenshoot ma non so come inviarlo sorry).
Come faccio ad avere solo 1 casella di posta in arrivo? Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Creazione account IMAP - ha creato 2 cartelle di posta in arrivo
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015 21:33:19 »
(ho screenshoot ma non so come inviarlo sorry).
Come inserire immagini nei post

Se sposti nel Cestino (non cancellare ed occhio a non avere impostazioni del tipo "Cancella la posta del Cestino all'uscita del programma"!) quella Posta in arrivo che cosa succede alla Inbox superiore? Rimane lì oppure segue il destino della cartella gemella?  :? Mai letta una cosa del genere, stai attento a non perdere la posta, mi raccomando.

Offline amedeoelle

« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2015 07:28:49 »
ho fatto backup messaggi con importexport.

ecco la videata di TB

nessuno delle 2 cartelle amedeo lauritano si può cancellare: quella più sotto ha anche il simbolo del lucchetto.

nella cartella locale sono inserite tutte le mail che c'erano nel precedente account pop3: ogni volta che mi collego lui si mette in ricezione delle 3600 email.

Offline amedeoelle

« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2015 14:04:12 »
qualcuno mi può dare qualche dritta?
grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2015 14:59:23 »
Se non erro hai attivato la visualizzazione delle cartelle Unificate, quindi la cartella rappresenta la effettiva cartella posta in arrivo

Verifica attivando la visualizzazione normale dalla barra dei menu --> Visualizza --> Cartelle --> Tutte