Autore Topic: Firefox 35 e continui popup dialog di errore.  (Letto 920 volte)

Offline Borgata

Firefox 35 e continui popup dialog di errore.
« il: 14 Gennaio 2015 10:59:07 »
Ho aggiornato firefox all'ultima versione, apparentemente tutto bene, ma all'apertura/ricarica/visualizzazione di una nuova scheda appariva un popup dialog che avvisava di un errore di qualche tipo. Poi arbitrariamente la scheda veniva spostata in una nuova finestra.

Aprendo la console ho notato che appariva una voce in rosso relativamente ad una funziona deprecata usata da un'estensione, così ho disattivato l'estensione (Show Selected Images).
Al riavvio, stesso problema, ancora un avviso ma per un'altra estensione. Disattivo anche questa (Embedded Objects).
Al riavvio stesso problema, ma niente più voce in rosso che mi conducesse ad un'estensione, quindi ho desistito.

Scusate se sono troppo generico, ora sono tornato alla versione precedente di firefox perchè purtroppo è un momento in cui ho bisogno del browser e non ho proprio tempo per stare dietro a questo problema.

Più che altro volevo sapere se il problema era capitato ad altri e se qualcuno aveva qualche soluzione pronta da provare.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2015 11:24:43 da Borgata »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 35 e continui popup.
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2015 11:24:35 »
No, Borgata, non è capitato prima perché sono sicuro che è la prima volta che leggo il nome di queste due estensioni.
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Se no, disattiva tutte le estensioni e poi riattivale una alla volta: al risorgere del problema troverai l'estensione colpevole del malfunzionamento (non escludo un conflitto tra due o più estensioni con funzionalità simili).

Offline Borgata

Re: Firefox 35 e continui popup dialog di errore.
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2015 11:28:29 »
Grazie per la risposta.
Avendo disattivato quelle estensioni, ed essendo rimasto il problema, ho idea che sia qualcosa di più radicato.

Come dicevo ora non posso fare prove, son dovuto tornare alla versione precedente di firefox perchè ho bisogno di usare il browser.
Magari appena ho un attimo di tempo faccio un tentativo con una versione portable e aggiungo qualche screenshot.

Nel frattempo ogni idea è ben accetta!

Offline Borgata

« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2015 15:14:19 »
Aggiornamenti:

- Il problema si presenta sia aprendo che chiudendo le le schede.
- Il problema non si presenta con alcune pagine, come la pagina della gestione dei componenti aggiuntivi o la home page di default di  firefox. Mi pare si presenti con tutte le pagine web.
- Ho provato in Safe Mode, e il problema scompare.
- Ho disattivato tutte le estensioni e provato con le due che ho nominato sopra, ancora nessun problema.

Ora provo pian piano ad attivarle tutte, spero di non dover rinunciare a metà delle mie estensioni!

Dimenticavo, alcuni screenshot:
Dialog di errore
Finestra con dialog
Web Console

Offline Borgata

« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2015 16:48:32 »
Aggiornamento finale.

Pare che il problema sia causato dall'estensione Better Directories, ora che è disattivata pare essere tutto a posto.
Fortunatamente non era un'estensione indispensabile.

Se qualcuno volesse provare a riprodurre il problema, giusto per vedere se si presenta sempre, sarebbe gradito!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2015 21:18:30 »
Magari potresti scrivere all'autore per segnalargli il problema, dettagliandolo.
Le capacità - se sei il Borgata che conosco io - non ti mancano...   ;)

Offline Borgata

« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2015 18:09:44 »
Purtroppo in questo periodo è il tempo a mancarmi!
Avevo segnalato il problema nei commenti, magari più avanti, quando avrò un po' più di respiro, farò le cose per bene!

Giusto per conferma, qualcun altro ha provato l'estensione e riscontrato il problema?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2015 21:38:24 »
A me quella estensione con Firefox 38 non dà segni di vita. Niente errori però sembra che non faccia nulla.
Ultimo aggiornamento 1 maggio 2011, potrebbe essere significativo, troppe cose sono cambiate nel frattempo.