Autore Topic: disattivare la funzione "Passa alla scheda" - Barra degli indirizzi intelligente  (Letto 637 volte)

Offline deckard

Per disattivare temporaneamente la funzione "Passa alla scheda" bisogna premere il tasto ALT facendo clic sul sito che compare in elenco sotto la barra degli indirizzi mentre si digita. In questo modo sarà possibile aprire la pagina in una nuova scheda invece di tornare alla scheda già aperta.
Mi chiedo però se sia possibile disattivare definitivamente la funzione.
Intendo disattivare la funzione consapevole che può essere utile averla e non costa troppo impegno ricordarsi il come disattivarla temporaneamente.
Non mi sembra di avere trovato una discussione in cui se ne parli.
Rimango in attesa di una cortese risposta e ringrazio in anticipo chi fosse in grado di darmi delle indicazioni.

Offline miki64

• Moderatore
Per disattivare temporaneamente la funzione "Passa alla scheda"
Finalmente ho capito a che cosa serve quella funzione!  :shock:
E dire che quando ci facevo clic sopra mi riportava ad una scheda già aperta nella barra e non capivo perché utilizzare questa opzione!  :oops:
Non risolvo il tuo quesito, ma ti ringrazio dell'utile spiegazione.  :)

Offline Iceberg

• Moderatore
Ci vuole una estensione dal nome inequivocabile Switch to Tab no more:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/switch-to-tab-no-more/

Offline deckard

Grazie della spiegazione. Secondo me una opzione per attivarla o disattivarla sarebbe stata utile, ma va bene così.
Proporrei a Miki di aggiungere tale lacuna all'elenco di "farneticazioni estremiste" che avevo sottoposto alla sua attenzione per essere rielaborate in chiave eXtenZelig.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
La uso pure io questa estensione, dal giorno che uscì, perché proprio è una funzione che non sopporto...