Autore Topic: Pagine che si visualizzano sempre piccole con la versione 34 (Linux)  (Letto 543 volte)

Offline max1210

Buongiorno.
Ho installato la vers. 34 di FF su Linux (Mint) e mi ritrovo con le pagine nonché i caratteri piccoli. Ho già applicato le diverse prove che ho trovato ma nulla da fare compreso l'acceleratore grafico. Anche in modalità provvisoria resta tutto piccolo e comunque al momento non ho componenti aggiuntivi installati ed ho disabilitato quella di default: Stylish 1.0.7 :shock:   Ho provato anche il ripristino allo stato iniziale, nulla. La cosa che mi stupisce (e fa oltremodo incavolare) è che sull'altro Pc dove avevo prima fatto dei test con lo stesso Linux era tutto perfetto.
L'uso dello zoom continuamente è molto snervante e poco pratico.
Restando così le cose devo andare dall'ottico e cambiare le lenti con dei binocoli :D

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014 13:23:59 da miki64 »

Offline Geko

Re: Pagine che si visualizzano sempre piccole con la versione 34 (Linux)
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014 18:09:54 »
Solo con Firefox o in tutto il sistema?

Offline max1210

« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014 19:14:21 »
Buonasera
@Geko
dopo una moltitudine di prove e ricerche -pare- che sia il video Acer 17" non perfettamente compatibile  :shock: con il SO e quindi a dare problemi. Con il Fujitsu "15 non ho problemi.
Solo con Firefox o in tutto il sistema?
NI. Direi che il problema maggiore e più fastidioso si presenta con Firefox, estremamente ridotto nei caratteri nonostante le varie modifiche nelle impostazioni e visualizzazioni inoltre le pagine web hanno margini esagerati ai due lati. Per il resto, va bene anche se i caratteri sono leggermente più piccoli che in XP ma tutto sommato non è proprio cosa negativa.   
Ora ho modificato la risoluzione a 1024x768 ma mi ritrovo con la data della barra Mozilla di questo forum "intrecciata" con il menù sotto. E non posso cambiare altro. Bah, qualcuno suggerisce di cambiare la frequenza del video, ci ho già provato ma senza riuscirci. Scoprire come fare  :(

Offline Alexandre

« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015 21:21:44 »
Ma prima di Firefox 34 avevi installato un'altra versione di Firefox che funzionava bene?

Che versione di Mint hai?

Come hai installato Firefox dal Software Manager?

Intendi solo i caratteri delle pagine in Firefox o anche quelli nella barra dei menu?

Ciao
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015 21:29:12 da Alexandre »

Offline max1210

« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015 21:44:08 »
@Alexandre
siamo decisamente OT.  :P
Sarò rapido.
Firefox 34, è la prima versione su questo SO (e al momento non aggiorno);
Installato con il pacchetto di Mint 17.1 (Rebecca);
Tutto era piccolo, ho dovuto darci dentro con lo zoom.
Motivo? Come avevo risposto sopra a Geko. Qualcosa al momento ho risolto in modo
diverso intervenendo su alcune configurazioni ma resta il problema della scheda grafica
e driver non ottimali.

Offline Alexandre

« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2015 22:00:15 »
OK comunque se devi aggiornare aggiorna sempre da Software Manager per avere sempre la sicurezza di piena compatibilità.

Oggi ho upgradato  anche io Rebecca e purtroppo vedo.... anzi non vedo :) perchè i font di default sono molto piccoli su tutto il sistema Firefox incluso (barra dei menu).
Sapevo che con Rebecca c'era questo cambiamento con i nuovi font "noto" ma pensavo in meglio.... invece.
Ora mi toccherà smanettare nelle impostazioni dei caratteri per avere qualcosa di leggibile...... vedremo se ingrandire questi o ritornare ai precedenti.