Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: flash player non funziona  (Letto 1781 volte)

Offline vittoria55

flash player non funziona
« il: 27 Dicembre 2014 01:14:41 »
Buongiorno al forum, mi sono appena iscritta.... avrei un problema:
non riesco a far funzionare flash player, nel riquadro delle impostazioni mi manca la cartella delle memorizzazioni quindi carica solo un pezzetto e si blocca (giochi FB). Ho provato a disinstallare sia FIREFOX che flash player ma non cambia niente, con altri browser funziona benissimo e prima funzionava anche qui. Scusate la spiegazione un po' confusa ma sono mesi che cerco  una soluzione!!!Aiutatemi please!!!!  :sbat: :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re: flash player non funziona
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2014 21:23:13 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Hai Flash aggiornato all'ultima versione (domanda inutile, ma la faccio lo stesso)?
La versione precedente ti funzionava o aveva lo stesso dei problemi?

Offline drivefg

« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014 16:49:35 »
Scusate l'ignoranza ma mi sono appena iscritto a questo forum,  chiedo venia per eventuali idiozie nella mia esposizione. Non ho idea di come vengano reperite le informazioni generali, quindi le allego : Sistema : Dell  Os : Windows 7 Pro  Firefox : 34.0.5  Flash Player : 10.0.0.235.
Ho anch'io un problema su flash player. In un primo momento ho pensato dipendesse da problemi HW perché avevo appena aggiornato il bios, i driver delle schede grafiche Intel e Nvidia e della scheda USB. Ho fatto gli integrity check su tutto l'HW e tutto funziona correttamente, poi ho provato a sostituire il mouse usb con un altro, ma il problema rimane. Con Firefox in modalita' provvisoria, disabilitando i plugins, tutto funziona correttamente. In realta' i problemi sono tre, lampeggio con scomparsa, annerimento e sovrapposizione, la casistica che segue serve per facilitare la ricerca del problema. Esempi :
1) Visualizzando la home di un giornale dove sono presenti delle aree pubblicitarie fatte con flash, queste continuano a lampeggiare ed a volte diventano nere (vuote)
2) Se in Firefox faccio Menu' > Strumenti > Componenti aggiuntivi, quando faccio lo scroll con la rotella del mouse per vederli, di volta in volta le righe si sovrappongono, scompaiono, rimangono vuote, sembra che si spezzino e scorrano in due strati sovrapposti che si mescolano.
3) Eseguendo una ricerca con Google, quando compare la pagina dei risultati, l'area superiore contenente la stringa di ricerca e la barra degli strumenti, compare anche a fondo pagina e poi scompare. Facendo scroll, le ultime righe della pagina vengono inserite sopra il testo verso meta'.
4) Se in Firefox faccio Menu' > Strumenti > Analisi integrita', la pagina compare a pezzi poi si ricompone, facendo scroll il grafico dei Tempi di avvio annerisce tutto o in parte e ne compare una seconda copia lampeggiante nella parte bassa della pagina (che poi scompare).
5) Quando cerco di cancellare o cambiare qualcosa in una stringa di ricerca, rallenta e si ferma senza eseguire tutta la modifica, poi riprende.

Grazie

Offline aramis

« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014 16:53:03 »
WINDOWS 7 PRO SP1 64 bit aggiornato alle ultime patches. NOD32 antivirus 8. Firewall di Windows. Alice 7 mega.

Firefox     34.0.5
Tema predefinito 34.0.5

ESTENSIONI:
Adblock Plus   2.6.6       true   
Download YouTube Videos as MP4   1.7.30   true

PLUGIN:
Flash Player  Versione: 16.0.0.235
Silverlight Plug-In: Versione: 5.1.30514.0

Un saluto a tutti. Anche io da alcuni giorni ho dei problemi con la visualizzazione dei filmati in YOUTUBE con Flash Player: quando lancio un video, FP non riesce a caricare nulla e dopo poco compare al centro dello sfondo nero di FP il messaggio:
AN ERROR OCCURRED, PLEASE TRY AGAIN LATER. LEARN MORE.
FF non va in crash e tutto continua a funzionare regolarmente ma non riesco a visualizzare in streaming alcun video mentre con la estensione Download YouTube Videos as MP4 posso effettuare il download del clip e vederlo OFF line tranquillamente.
Ho provato anche in SAFE MODE e ho creato anche un nuovo profilo di prova ma il problema persiste. Ho provato anche a disinstallare e reistallare FP ma nulla. Fino a qualche giorno fa FP (anche nella ultima versione ) funzionava regolarmente su Youtube.
Grazie a chi potra' aiutarmi.

Aramis

P.S. Ho appena provato anche con IE 11 e anche con questo browser rilevo lo stesso problema:-(((
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014 16:55:44 da aramis »

Offline drivefg

« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2014 19:09:41 »
Ho proseguito l'analisi e aggiorno la situazione. L'impressione e' che si tratti di un  problema di performance, c'e' qualcosa che va' troppo lento e imballa tutto. Infatti il sistema che uso normalmente ha una cpu i-7-2410qm e presenta i problemi che ho descritto. Ho rifatto le stesse prove sul netbook, che ha una cpu atom 2610, e qui tutto funziona normalmente.
Ho provato a vedere un film in streaming, sull'i-7 continua a lampeggiare e niente altro mentre sull'atom si visualizza correttamente.

Un saluto

Offline drivefg

« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2014 11:03:08 »
Ho risolto il problema facendo windows update.
Ha proposto come aggiornamento facoltativo un adapter grafico di Nvidia, installandolo tutto e' tornato a funzionare. Il problema era sorto a seguito dell'installazione di un driver di Nvidia distribuito il 23/11/2014, questo adapter e' stato distribuito in data 21/12/2014; evidentemente qualcosa non quadrava.
Dubito che questa sia una soluzione generale al problema, pero' per le schede Nvidia GT540M sembra che funzioni.

Se avete una scheda simile provate a fare una verifica, non so' dirvi altro.

Vale.