Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Visualizzazione cartelle Imap  (Letto 1912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raoul Boban

  • Post: 10
Visualizzazione cartelle Imap
« il: 15 Dicembre 2014 16:28:23 »
Buongiorno,
mi scuso in anticipo se per caso il tema fosse già stato trattato (ho fatto un ricerca e non mi pare di aver individuato nessun thread in proposito), ma ho il seguente problema.
Ho impostato l'account di una casella di posta certificata in SM. Sul server, all'interno della cartella "In arrivo" c'è una sottocartella "Fax" in cui archivio i fax ricevuti via webmail. SM non visualizza questa seconda cartella (nè per altro quelle "Posta ricevuta" "Posta inviata" "Spam" etc) e ciò sebbene risultino regolarmente menzionate e sottoscritte in "Gestione sottoscrizioni cartella".
Come posso renderle visibili ?
Grazie.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Visualizzazione cartelle Imap
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014 07:43:27 »
Quindi le cartelle sono sottoscritte, ma non te le visualizza. Hmmmm... bella domanda. Questo è l'unico account che ti da problemi, o anche altri account imap. Giusto per fugare ogni dubbio, se provi a sottoscrivere l'account con altri programmi di posta, le cartelle si vedono?

Offline Raoul Boban

  • Post: 10
Re: Visualizzazione cartelle Imap
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014 10:40:21 »
Scusate l'inerzia, ma con le feste di mezzo non ho più guardato il forum.
Il problema sembrerebbe risolto, infatti dopo aver provato un paio di volte a mettere e togliere il segno di spunta alla sottoscrizione della varie cartelle le ho viste magicamente apparire. Non riesco tuttavia a ricostruire con precisione la procedura che ho seguito ! Ora però il problema mi si è ripresentato con un secondo account di posta certificata; di nuovo si vede solo la cartella della posta in ingresso e non riesco a far apparire le altre. Pare che il malfunzionamento si verifichi solo con la posta certificata.
Per rispondere comunque alla domanda, confermo che le cartelle si vedevano con gli altri client di posta (Thunderbird, Birdmail etc.)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.