Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 34.0.5 non apre file HTML e tema default si vede male  (Letto 772 volte)

Offline luciensabre

Poco fa ho aggiornato Firefox alla versione 34.0.5: per la prima volta, Firefox non si è auto-aggiornato; nelle info aggiornamenti mi diceva Riavvia per riaggiornare, ma quando cliccavo non succedeva niente. Ho dovuto scaricare Firefox e aggiornare manualmente.

Da allora non mi fa più aprire i file HTML da tasto destro; mi spiego: prima selezionavo un file HTML sul mio notebook, cliccavo con il tasto destro del mouse, e sceglievo Apri con --> Firefox; adesso, facendo così, il file non si apre e devo andare su File --> Apri File... e prenderlo da lì.

Se può servire, ecco la lista dei miei componenti aggiuntivi.

- Abduction
- AdblockPlus
- Avast Online Security
- ColorfulTabs
- Easy Youtube Video Downloader Express
- FireFTP
- Flagfox
- Flash Video Downloader
- Nimbus Screen Capture
- Preferiti iCloud
- QuickJava

C'era anche FireShot (Webpage Screenshot in Firefox) rimosso perché non compatibile con Firefox 34.0.5.

Inoltre, il tema default si carica male: attivandolo dalla sezione temi, il bottone Attiva sparisce e l'immagine di sfondo è sfocata.

Come posso risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014 22:36:50 da luciensabre »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 34.0.5 non apre file HTML e tema default si vede male
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2014 23:35:05 »
Sicuramente non ti risolverà il problema attuale, ma quelli futuri sì: comincia ad estirpare dal tuo profilo (non disattivare, proprio disinstallare) l'estensione Avast Online Security.

Offline luciensabre

« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014 18:42:40 »
Perché? Su Google Search è utile (sai se una pagina è pericolosa prima di aprirla).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2014 11:21:35 »
Perché ha creato un sacco di problemi ai nostri utenti, se tu ne sei l'eccezione sono contento.
Se non mi credi, leggi questo mio topic oppure, meglio ancora, fai una  :cerca: !
(Chiediti sempre come fanno gli altri che non hanno questa estensione a navigare massicciamente senza infettarsi per niente...   ;) ).

Offline luciensabre

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2014 14:12:41 »
Penso di essere l'eccezione; Avast Online Security non mi ha mai rallentato, bloccato o modificato la navigazione.
In ogni caso quando oggi ho riacceso il notebook, sia il problema con il tasto destro del mouse che quello del tema di default sembravano risolti; adesso non ci sono altri problemi, a parte la barra dei menu che si vede un pochino (ma proprio poco) male.

http://imgur.com/zcmvIQe

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2014 11:22:06 »
Uhm... in Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline luciensabre

« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2014 16:30:24 »
Stai parlando del problema col tasto destro, o di quello della barra dei menù? Lo chiedo perché il perché il primo si è risolto da solo.
Poi, come si fa ad avviare Firefox in modalità provvisoria?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2014 17:45:57 »
È sufficiente fare clic su "Safe Mode" (in rosso) nel messaggio di miki64 (è un link per l'articolo di supporto in cui viene spiegata la procedura) ma facendo una ricerca nel forum avresti trovato ugualmente le indicazioni visto che è una procedura suggerita migliaia di volte qui sul forum :wink: