Autore Topic: Alcune pagine di link non funzionano  (Letto 2155 volte)

Offline pirtraki

Alcune pagine di link non funzionano
« il: 20 Novembre 2014 11:58:37 »
Buongiorno,
faccio subito un esempio:
Mi sono collegato al sito http://www.musicadisottofondo.it/ dove c'e' la possibilità di ascoltare alcuni brani.
Bene, una volta pigiato il pulsante play non avviene nulla, mentre ad es. con google chrome tutto funziona bene. Quale potrebbe essere il problema? Ho l'ultima versione di Firefox, scaricata in data odierna: Il mio sistema è Windows xp pro
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014 17:44:07 da Godai71 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Alcune pagine di link non funzionano
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014 12:35:29 »
Nel mio caso nessun problema.

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline pirtraki

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2014 13:20:18 »
Avviato anche in modalità provvisioria.. ma tutto come prima. Potrebbe esere qualche plug-in installato?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014 14:01:41 da pirtraki »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2014 15:41:49 »
Forse qualche plugin... Forse. Sono aggiornati? Quali sono?
Hai provato a disattivarli e riattivali uno alla volta per verificare se riscontri ancora il problema?

La butto lì, non so se sia pertinente con il tipo di problema riscontrato (molto probabilmente no) ma siccome in altri casi di malfunzionamenti più svariati e apparentemente non legati al plugin Flash la colpa ricadeva sempre sull'accelerazione hardware di Flash, puoi provare a disattivarla e verificare se il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash#w_blocco-di-firefox-durante-la-riproduzione-di-filmati-flash
Il titolo dell'articolo può sembrare fuorviante ma a quel link c'è la procedura di disattivazione.

Offline pirtraki

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2014 16:26:56 »
Disattivata accelerazione Flash. Nulla cambia.
I plugin sono:
Adobe Acrobat 11.0.8.4                                                          (attiva sempre)
Codec Video OpenH264 realizzato da Cisco Systems,inc 1.1   (attiva sempre)
DVX VOD Helper Plugin 1.1.0.6                                                 (chiedi prima di attivare)
DVX Web Player 2.1.2.265                                                         (chiedi prima di attivare)
Google Update 1.3.25.11                                                          (chiedi prima di attivare)
Itunes Application Detector 1.0.1.1                                           (chiedi prima di attivare)
Microsoft Office Live Plugin 2.0.2313.0                                       (chiedi prima di attivare)
Microsoft DRM 9.0.0.4503                                                          (chiedi prima di attivare)
Microsoft Windows Media Services 4.1.0.3917                           (chiedi prima di attivare)
Quick Time Plugin 7.7.3  7.7.3.0                                                   (chiedi prima di attivare)
RealPlayer Version Plugin 6.0.12.448                                           (chiedi prima di attivare)
RealPlayer (tm) G2 LiveConnect-Enabled Plugin(32bit) 6.0.12.450      (chiedi prima di attivare)
Shockwave Flash 15.0.0.2 23                                                              (attiva sempre)
Shockwave for Director 11.6.8.638                                                 (chiedi prima di attivare)
Silverlight Plugin 5.1.30514.0                                                           (chiedi prima di attivare)
Vlc Web Plugin 2.1.3.0                                                                      (chiedi prima di attivare)
Windows Live Photo Gallery 14.0.8081.709                                     (chiedi prima di attivare)
Windows Media Player Plugin Dynamic Link Library 3.0.2.629             (chiedi prima di attivare)
Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1                                 (chiedi prima di attivare)

e poi altri 2 con punto esclamativo con avviso di vulnerabilità  (con indicato non attivare mai):
Java Deployment Toolkit  7.0.70.10  10.7.2.10  (DISATTIVATO)
JAVA (TM) Platform SE 7 U9  10.9.2.5 (DISATTIVATO)

Questo per quanto riguarda i plugin

Offline pirtraki

« Risposta #5 il: 30 Novembre 2014 12:35:51 »
Ho notato ancora una cosa alla quale prima non avevo dato importanza:
Cercando di cliccare sul brano da ascoltare in basso a sinistra compare : javascript:void(0)

Offline pirtraki

« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2014 08:23:39 »
OK. Non vedendo ulteriori suggerimenti, non mi rimane che disinstallare Firefox. Grazie comunque

Offline giannicot

« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2014 09:59:53 »
Spero che tu ancora non l'abbia fatto!
Ho notato che hai disattivato entrambi i Plugin Java e, considerando il messaggio di errore "Javascript: void(0), io collegherei le due cose. Tra l'altro a me, da sempre, Firefox mi consiglia di disattivre solo il plugin "Toolkit" e non entrambi.
Hai provato ad aggiornare "Java TM Platform" (la versione corrente dovrebbe essere la "SE7 U71 10.71.2.14" e tu hai la SE7 U9  10.9.2.5) e poi attivarlo?.
PS: Bada bene: non sono un esperto ma da sempre vado per intuito e tentativi e spesso ho risolto così. Tentar non nuoce   :)
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014 10:02:42 da giannicot »

Offline pirtraki

« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2014 14:01:45 »
Ho provato ad aggiornare cio' che dici tu da componenti aggiuntivi- plugin ma ricevo la risposta che Windows ha bloccato la cosa perche' pericolosa....Oppure se mi dai il link che mi permetta di scaricarlo, ci provo
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2014 14:14:17 da pirtraki »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2014 14:34:00 »
Tra Java e Javascript non c'è alcuna relazione, sono due cose completamente distinte.

Per ascoltare i brani è necessario il solo plugin Flash.
Ho notato che l'estensione FlashBlock non permette l'avvio della riproduzione, con qualsiasi sua impostazione, va disattivata del tutto e riavviato Firefox. Non è il tuo caso però forse qualche funzione di Windows o di altri (antivirus e simili) fa la stessa cosa.

Offline pirtraki

« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2014 15:11:38 »
Puo' anche darsi che la cosa sia successa dopo aver smanettato con about: config , ma non ricordo piu' dove avevo modificato le voci.  Insisto nel dire che sia con Google Chrome che con Internet Explorer tutto funziona bene.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2014 15:27:23 »
Un programma esterno può decidere di bloccare alcuni browser e altri no. Il plugin Flash di Firefox è diverso da quello di Chrome che a sua volta è diverso da quello di Internet Explorer.

Per togliere il dubbio se si tratta di qualche tua impostazione non adatta, prova se il problema si presenta con nuovo profilo di Firefox (creare un secondo profilo per fare un test senza eliminare l'attuale profilo).
Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline pirtraki

« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2014 15:55:52 »
Provato ma non cambia nulla. Forse è qualche plugin

Offline giannicot

« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2014 17:40:01 »
Questo è il link per aggiornare Java   https://www.java.com/it/download/manual_java7.jsp 
Ma se, come dice Iceberg, tra Java e "Javascript: void (0)" non c'è alcuna relazione potresti non risolvere comunque... fai tu.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2014 20:29:52 »
Quali sono le estensioni installate e quale antivirus usi?