Autore Topic: connessione non affidabile  (Letto 3988 volte)

Offline carmelo1970

connessione non affidabile
« il: 16 Novembre 2014 18:35:33 »
buonasera il mese scorso ho installato su un pc appena formattato firefox, da allora tutte le ricerche fatte con google, yahoo mi danno come risultato:
it.search.yahoo.com utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)
ho provato a cancellare il file  cert8.db nella cartella del profilo come dice la guida ma non è cambiato niente ho anche provato a disinstallare e reinstallare firefox  ma anche questo è stato inutile

Offline CloudUchiha

Re: connessione non affidabile
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2014 19:59:46 »
Ho avuto anch'io quel problema ma non ricordo come ho risolto, prova ad impostare bene l'orario tramite internet

Offline carlos55

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014 20:31:52 »
Ho riscontrato lo stesso problema, ma disattivando l'antivirus , nel mio caso la suite Internet security2015 di  Kaspersky la ricerca tramite google funziona : a volte la suite di sicurezza non riesce a ricopiare automaticamente i certificati necessari ....

Offline carmelo1970

« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014 16:42:49 »
Ho riscontrato lo stesso problema, ma disattivando l'antivirus , nel mio caso la suite Internet security2015 di  Kaspersky la ricerca tramite google funziona : a volte la suite di sicurezza non riesce a ricopiare automaticamente i certificati necessari ....
ho anche io kaspersky ed effettivamente disattivandolo firefox funziona, ho provato un'altra suite (trend micro) e anche quella mi dà lo stesso problema  è strano che gli altri browser non hanno problemi...

Offline carmelo1970

« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014 17:07:59 »
ho risolto disattivando il controllo url su kaspersky internet security 2015

Offline carlos55

« Risposta #5 il: 28 Novembre 2014 22:39:05 »
Per quel che mi riguarda gli ultimi aggiornamenti di Kaspersky hanno risolto il problema, con il controllo URL attivo tutto funziona a dovere .