Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aiuto: All'apertura firefox mi ricarica in automatico le ultime pagine visitate  (Letto 1255 volte)

Offline nonsoniente

Salve,
qui in ufficio (windows 7 - firefox 33.0.2) mi capita da un po' che al lancio di firefox quseto mi ricarica in automatico le ultime pagine visitate prima di chiudere. Per non farglielo fare sono costretto a pulire la cronologia se no se un collega lancia firefox dopo che io l'ho chiuso gli si presentano le schede attive alla chiusura precedente ed il che non è il massimo per la privacy. Si può disabilitare questa funzione?
Grazie

Offline max1210

@nonsoniente
Mi permetto risponderti anche se non sono un "addetto ai lavori".
Penso che tu abbia impostato all'avvio di Firefox: apertura delle schede visitate nell'ultima sessione.
Guarda al menù: Strumenti > Opzioni > Generale.  Sotto la voce Avvio, quando si avvia Firefox, cosa hai impostato.  Devi selezionare con il menù a tendina: mostra la pagina iniziale

Offline michro

• Moderatore
Tutti noi abbiamo iniziato così, da non "addetti ai lavori" :wink:
Non è necessario essere moderatori o amministratori di questo forum per aiutare gli altri utenti in difficoltà. Se un utente ha un suggerimento valido è sempre ben accetto :)

Offline nonsoniente

@nonsoniente
Penso che tu abbia impostato all'avvio di Firefox: apertura delle schede visitate nell'ultima sessione.
Guarda al menù: Strumenti > Opzioni > Generale.  Sotto la voce Avvio, quando si avvia Firefox, cosa hai impostato.  Devi selezionare con il menù a tendina: mostra la pagina iniziale

Grazie, ma l'avvio è già impostato su mostra  pagina iniziale, non l'ho mai toccata questa impostazione.

Offline max1210

Mi dispiace molto, non ho la conoscenza tecnica approfondita per aiutarti oltre quanto ti ho indicato.
Qualcuno esperto di Firefox senz'altro potrà darti maggiori chiarimenti e istruzioni per risolvere il problema.
Ciao

Offline Tauro

Ciao

Guarda negli strumenti > opzioni > privacy

metti la spunta su cancella la cronologia alla chiusura di FireFox e fai Ok

dovrebbe funzionare  :like:

Offline nonsoniente

Ciao

Guarda negli strumenti > opzioni > privacy

metti la spunta su cancella la cronologia alla chiusura di FireFox e fai Ok

dovrebbe funzionare  :like:

grazie, così funziona