Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posta di Libero: impossibile allegare più files  (Letto 4088 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Posta di Libero: impossibile allegare più files
« il: 21 Ottobre 2014 17:10:21 »
Buongiorno a tutti, ho cercato l'argomento, ma non mi pare aver trovato risposta al mio quesito. Dal portale di Libero, quando scrivo una mail, non riesco più ad allegare un gruppo di files, ma devo farlo uno per volta. Questo da qualche giorno. Con gli altri browser, nessun problema...ma non mi piacciono! :D

Grazie

Max

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2014 09:59:30 »
In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2014 15:06:49 »
Prova a cancellare cookie e cache dalla cronologia

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2014 17:24:59 »
Grazie per le risposte. Fatte entrambe le prove, ma il problema persiste. Con altri browser carico più files tranquillamente.

max

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2014 18:58:55 »
Prova in modalità navigazione anonima, se non va non saprei proprio, potresti contattare l'assistenza di Libero spiegando il problema..

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2014 23:04:48 »
Prova in modalità navigazione anonima, se non va non saprei proprio, potresti contattare l'assistenza di Libero spiegando il problema..

Non credo sia un problema di Libero. Comunque li avevo contattati e mi consigliavano di svuotare cache e cookies. Ma nulla.

Max

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2014 11:23:12 »
I tuoi programmi per la sicurezza quali sono?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2014 14:36:08 »
Non avevo seguito questa discussione.

Ho un account Libero e non avevo mai provato ad allegare più file (chissà perché... non ci avevo mai pensato), li allegavo uno alla volta.

Vediamo se ho interpretato correttamente: quando faccio clic su Allega mi si apre la finestra del mio sistema operativo (Mac) e da lì seleziono i file che voglio allegare.
Se così, in effetti Libero non mi consente di allegare più file ma devo selezionarli e caricarli uno alla volta.

Se provo sempre con Firefox ma con un account diverso (Yahoo, Gmail), nessun problema. Posso allegare molteplici file.

Nessun problema neanche con altri browser (Safari e Chrome). Sembra un problema esclusivo di Firefox/Libero.

 

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2014 19:15:44 »
Sembra un problema esclusivo di Firefox/Libero.

Confermo. Nessun problema Libero/Chrome e Libero/Explorer. Uso Kaspersky.

Max

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2014 19:44:06 »
Su Mac non utilizzo alcun antivirus, firewall e compagnia cantante.
Ho provato anche con una versione Beta 34 e Aurora 35 di Firefox e niente da fare.

Sinceramente non capisco cosa impedisca il caricamento di file multipli né come risolvere (non credo ci sia qualche parametro in about:config da toccare e poi la cosa accade solo su Libero webmail) :?

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2014 20:01:39 »
Non saprei. E' certo però, che una decina di giorni fa ruiuscivo a fare questa operazione.

Max

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2014 20:08:14 »
Giusto per capire (perché io non ci avevo mai provato né con le vecchie versioni di Firefox né fino ad oggi con l'ultima versione ufficiale ovvero Firefox 33).

Da quel che leggo sotto il tuo nickname hai Firefox 32. Il problema lo hai riscontrato in seguito a un aggiornamento di versione di Firefox o così di punto in bianco senza aver aggiornato alcunché?
Perché se ti accade senza che tu abbia effettuato alcun aggiornamento di Firefox è possibile che abbiano modificato "qualcosa" nella webmail di Libero e questo "qualcosa" sia andato a interferire con Firefox ma non con altri browser.

È solo un'ipotesi ma non sarebbe la prima volta visti gli ultimi continui "smanettamenti" nell'interfaccia (e non solo) di Libero webmail.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014 20:13:16 da michro »

Offline maxfrigione

  • Post: 8
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2014 20:45:07 »
Direi di punto in bianco!

Max

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2014 18:29:41 »
Potresti provare, come prima cosa, se  con Kaspersky disattivato il problema permane?

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Posta di Libero: impossibile allegare più files
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2014 08:39:22 »
Visto che anche io ho un account di posta su Libero, ho appena provato ad allegare in una mail più file via Firefox e via Internet Explorer. Posso confermare che su Firefox non va, mentre su IE sì.
Se posso, suggerirei di segnalare la cosa anche all'assistenza di Libero. Così se dipende da loro (cosa probabile) provvederanno a sistemare.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.