Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posizione schede al centro?  (Letto 558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Posizione schede al centro?
« il: 19 Ottobre 2014 12:49:26 »
Ciao a tutti,

vorrei provare, se ce n'è modo, di far aprire a Firefox le varie pagine internet in modo che le schede che le indicano non occupino al barra orizzontale da sinistra a destra, ma siano sempre giustificate al centro (lasciando cioè un eguale spazio a destra e sinistra della barra).
Mille grazie a chi mi aiuterà.

 :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2014 13:10:35 »
Che esigenza strana!  :shock: E l'eventuale scheda aggiunta dovrebbe aprirsi a destra di quella già esistente, vero?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2014 13:35:50 »
Nel mentre stavo per prendere il randello nodoso :P mi sono reso conto che la soluzione è banale.
Apri personalizza, prendi lo spazio flessibile e posizionalo a destra delle schede, prendi un'altra volta lo spazio flessibile e posizionalo a sinistra della prima scheda, fatto.

Prerequisito: Classic Theme Restorer.


Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2014 13:45:29 »
ehehehe, lo so, io sono quello delle "esigenze strane", che vi mettono a dura prova la materia grigia (dovreste ringraziarmi, altrochè!  :D ).

Cmq è una "curiosità" che mi è venuta, ed èmotivata dal fatto che - FORSE - si riducono gli spostamenti con il mouse (io sono imbranatissimo,e non uso le scorciatoie da tastiera), evitando di andare negli angoli dello schermo....), ma, ripeto, è da provare.. poi vi dirò se è una stupidata o se effettivamente mi è utile....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2014 13:53:04 »
Allora potresti anche, se già non lo hai fatto, diminuire la larghezza minima che può occupare una scheda (da 100 a 50?) e la larghezza massima (da 210 a 180?).


Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2014 15:53:08 »
Perdonami, ma variando quella lunghezza non vedo il nesso con quello che sto cercando di fare (schede al centro):potresti spiegarmi meglio?
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2014 16:08:58 »
Diminuendo la larghezza massima, avrai spostamenti più brevi per passare da una scheda all'altra.
Diminuendo la larghezza mimina aumenti il numero di schede mostrate prima che appaiano le frecce di scorrimento.
Un completamento delle schede al centro, una mossa che va nella stessa direzione.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Posizione schede al centro?
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2014 18:27:30 »
Ehm, diciamo che ho capito la spiegazione di cosa succederebbe, ma non sono sicuro che possa aiutare nel ridurre gli spostamenti del mouse (sono imbranato io, lo so), comunque proverò anche questo, dopo aver sistemato la cosa delle schede.
Classic Theme Restorer non l'ho e non so cosa sia, e quindi cercherei di evitare di installare cose aggiuntive, se possibile, per cui aspetto un po' se ci sono soluzioni alternative tipo userchrome et similia... altrimenti vado di google e cerco "quella roba lì"...  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2014 18:41:54 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.