Eccomi qua
Se si è impossibilitati a inviare messaggi, questa pagina fornisce una serie di passi da seguire per correggere i problemi più comuni.
"impossibilitati" non mi suona bene, mi dà il senso di impedimenti non di natura tecnica.
Se non è possibile/Se non si riesceprocedure da seguire per cercare di risolvere ?
* '''Strumenti|Impostazioni account''' quindi selezionare ecc.
anche se è fedele all'originale mi dà la sensazione che la frase parta "zoppa", mancante di un inizio…
Che ne dici di
*
Fare clic su '''Strumenti|Impostazioni account''' quindi selezionare…per il fornitore di posta elettronica che si utilizza [[Thunderbird and Gmail|Gmail]], [[Thunderbird and Yahoo|Yahoo]],
ho visto che hai messo "che si utilizza" (anche in "Se in support.mozilla.org/it/products/thunderbird non esiste l'articolo ecc."
metterei
utilizzatopoi aggiungerei "ad esempio"
…per il fornitore di posta elettronica utilizzato, ad esempio [[Thunderbird and Gmail|Gmail]], [[Thunderbird and Yahoo|Yahoo]],
Verificare che le impostazioni in Thunderbird corrispondano a quelle della documentazione.
forse eccessivo e ridondante ma che ne dici di aggiungere
"Verificare che le impostazioni in Thunderbird corrispondano a quelle della documentazione
del fornitore di posta elettronica."
Anche qui partenza strana
* '''Strumenti|Impostazioni Account''' Verificare che si stia usando il corretto server SMTP per l'indirizzo email.
o si mettono i due punti dopo '''Strumenti|Impostazioni Account''' e "verificare" con l'iniziale minuscola oppure direi
* Fare clic su '''Strumenti|Impostazioni Account''' e verificare che si stia usando il corretto server SMTP per l'indirizzo email.
Nella maggior parte dei casi non si può inviare un messaggio con un account usando il fornitore di servizi di un altro account.
utilizzandodal software anti-virus
programma antivirus"antivirus" in tutti gli articoli di Firefox lo abbiamo scritto senza trattino (anche nel passaggio successivo) e software lo traduciamo con "programma"
= Cancellare la password SMTP =
Leggere [http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/fix_smtp_cannot_send_email_problems_by_deleting_passwords Cancellare la password SMTP].
o si segnala aprendo una discussione in originale e chiedendo lumi/alternative o direi di eliminarlo anche in originale.
Di solito si fa utilizzando il modulo "Reimposta la password di posta" nel sito web del fornitore di servizi Internet.
che ne dici di
Solitamente è possibile effettuare questa procedura il fornitore della posta elettronica (ad esempio Gmail), il fornitore di servizi Internet (ad esempio, Comcast), la versione del firewall se presente, la versione del software anti-virus se presente, la versione del sistema operativo (per esempio Windows 7 o Mac OS X Leopard), la versione di Thunderbird (per esempio Thunderbird 3.0.5).
"ad esempio" lo preferiamo mettilo in tutti e tre i casi (c'è un "per esempio") e poi o la virgola dopo "ad esempio" o niente virgole (uniformare)
io sono per eliminarla…
"se presente" lo metterei tra parentesi tonde
programma antivirusQui tu non c'entri assolutamente: Mac Os X Leopard è proprio vecchietto, considera che sono usciti Snow Leopard/Lion/Mountain Lion e adesso siamo a Mavericks… Thunderbird 3.0.5…
Chiedo il parere di Underpass e miki64 su come procedere in questo caso, cambiamo solo noi o si deve aggiornare in originale? E in caso di aggiornamento in originale quali versioni di sistemi operativi Win/Mac e di Thunderbird segnalare/suggerire?
Per un aiuto su come ottenere l'immagine della schermata leggere: [http://www.wikihow.com/Take-a-Screenshot-in-Microsoft-Windows Windows], [http://www.wikihow.com/Take-a-Screenshot-in-Mac-OS-X Mac]
sono pagine in inglese, dobbiamo far presente la cosa?
Per un aiuto su come ottenere l'immagine della schermata leggere: [http://www.wikihow.com/Take-a-Screenshot-in-Microsoft-Windows Windows], [http://www.wikihow.com/Take-a-Screenshot-in-Mac-OS-X Mac] (in inglese).
Chiedo lumi, oltretutto è un passaggio strano con quei due "Windows, Mac" così attaccati
Paragrafo
= Ulteriori risorse =direi che o dobbiamo aggiungere qualcosa per dire che gli articoli sono in inglese oppure non tradurre i link così uno capisce al volo che le pagine relative sono in lingua inglese (sarei per questa soluzione).