Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Procon Latte: sincronizzare le impostazioni (o alternativa)  (Letto 1262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simone_s1994

  • Post: 4
Ho installato Procon Latte su Firefox su Lubuntu.
Funziona perfettamente, permette di navigare solo sui siti della Whitelist.
Il problema, è che dovrei sincronizzare e aggiornare la whitelist da remoto.
Ho visto che c'è una sezione "Sottoiscrizioni", ma non riesco a capire che file linkare e comunque non posso aspettare 72 ore perché si sincronizzi.
Mi chiedevo, quindi se c'è un file che posso sincronizzare da remoto (con rsync) che mi permetta di modificare la whitelist oppure se c'è un'alternativa a Procon Latte, sempre gratuita.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Procon Latte: sincronizzare le impostazioni (o alternativa)
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2014 15:30:42 »
Vedi se questa FAQ (con relativa lista) risponde a qualche tua esigenza:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0

La lista contenuta, ProCon Latte - Miele, è essenziale e contiene i seguenti siti:
Citazione
whitelist.sites =
corriere.it
extenzilla.org
fatinablu.it
flashgames.it
focusjunior.it
forum.ubuntu-it.org
gxware.org
mail.google.com
mozilla.org
mozillaitalia.org
nitrome.com
proconlatte.com
winxclub.com
youtube.com
Se tu hai l'esigenza di modificare, aggiungere o cancellare questa sezione, ti conviene creare un tuo file online da modificare e da utilizzare dappertutto, ad esempio con un account Dropbox.
Ho compreso l'esigenza o no?

Offline simone_s1994

  • Post: 4
Re: Procon Latte: sincronizzare le impostazioni (o alternativa)
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014 20:54:40 »
Siccome mi serve un aggiornamento in tempo reale, solo quando voglio io, e più o meno sto conoscendo Linux, un amico mi ha aiutato nella realizzazione di uno script che modifica la linea della whitelist di Procon Latte (presente nel file prefs nella cartella utente di Firefox) e metto i siti da sbloccare in un file esterno. Così funziona benissimo e aggiorna i siti quando voglio io :)
Ma grazie comunque, anche se avevo già letto quel post, e credo che quello sia il file di configurazione che dovrei importare ogni volta, ma io non posso usare la shell grafica, ma solo linea di comando.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Procon Latte: sincronizzare le impostazioni (o alternativa)
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2014 15:37:09 »
Beh, se la soluzione dello script la documenti per bene, non è escluso che se la condividi qui e se è facile anche per un newbie, io non la pubblichi anche nella relativa FAQ.  :like:
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.