Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox utilizza 2 Gb di ram e poi crash  (Letto 1610 volte)

crazy.cat

• Visitatore
Firefox utilizza 2 Gb di ram e poi crash
« il: 17 Settembre 2014 19:34:04 »
Sono uno dei tanti con il problema di firefox troppo esoso nei consumi, ho letto le altre discussioni ma non ho trovato una soluzione applicabile al mio caso.
Pc con windows xp, firefox e flashplayer aggiornati, nessun plugin o tema installato.

Firefox deve visualizzare una pagina intranet aziendale dove mostrano una serie di grafici, che richiedono flash player per visualizzarli, dove ci sono dei dati che variano sempre.
Il consumo di ram è altissimo, quando ha preso tutta la ram di sistema in genere si "suicida" o sono costretti loro a chiuderlo, potrei provare a metterci un terzo banco di ram, ma credo che otterrei solo di fargli consumare pure quello.

1) Idee per fargli diminuire il consumo di ram?
2) Idee su come far riavviare firefox automaticamente, magari quando ha raggiunto 1 giga di ram utilizzata? Imposterei che riapra l'ultima pagina usata, ma almeno svuoto la ram.
Con quel computer ci devono fare anche dell'altro e non riescono praticamente a lavorare, quindi cercavo delle idee.

Non posso usare browser alternativi perchè quella pagina è stata fatta solo per firefox (non mi chiedete perchè).

Grazie mille.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox utilizza 2 Gb di ram e poi crash
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014 22:12:17 »
Crazy.cat, nella mia beata ignoranza, ti chiedo:
Non posso usare browser alternativi perchè quella pagina è stata fatta solo per firefox (non mi chiedete perchè).
E se utilizzi SeaMonkey il tutto funziona meglio o come Firefox?  :?
Giusto per avere le idee più chiare...
Ciao.

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014 08:29:23 »
Non l'avevo considerato tra i browser alternativi, è in fase di test, vediamo se si "suicida" pure lui.
Grazie

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2014 13:45:58 »
Niente da fare, provato su un pc windows 7, è arrivato 1,5 gb, su 2 giga di ram, pc ingestibile.

Non esiste proprio un modo per dire a firefox che quando è arrivato a 500 Mb di ram si chiuda e si riavii da solo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2014 18:01:44 »
Non lo so, onestamente.

Se fosse un tuo PC privato ti consiglierei altre prove, come ad esempio l'utilizzo di una versione ESR anche di un paio di "numerazioni" sotto l'attuale.
Release precedenti:  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Oppure l'utilizzo di una versione portatile (quella di WinPenPack ha un quasi nullo impatto sul Registro), ma capisco che in ambito aziendale non sempre si ha questa libertà di azione.

Detto tra noi: supporto Firefox, ma non mi piace che un programma / un gestionale / una pagina sia stata fatta solo per Firefox.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 11:07:40 da miki64 »

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2014 07:57:01 »
Per chiudere il discorso ho tentato alcune combinazioni in about:config e due o tre estensioni di firefox, alla fine ho tentato anche con chrome (che mi hanno poi detto essere compatibile), senza avere nessun risultato.
E' quella pagina fatta malissimo che per qualche motivo continua a usare ram e impallare i browser e il computer.
Passata la palla a chi gestisce il servizio di quella pagina e che trovino loro una soluzione.