Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati  (Letto 1545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmoaiola

  • Post: 13
Salve,
utilizzo ormai da parecchi anni Seamonkey, come client di posta, lo ritengo affidabile al pari di thunderbird.
Durante l'ultimo aggiornamento presenta questi bug. (almeno quelli che ho riscontrato finora)
- premendo il tasto "canc" per eliminare un messaggio mi si chiude la finestra a sinistra dove sono le cartelle
- sono scomparse le descrizioni di alcuni menu a tendina, ma i menu si aprono, ma all'interno sono scomparse le descrizioni di alcune voci
- il tasto il alto a dx per chiudere il programma non funziona, devo chiudere cliccando con il dx sulla barra etc. etc.

Spero possiate al più presto risolvere. Grazie

Offline mimmoaiola

  • Post: 13
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2014 13:10:25 »
Adesso non mi fa neanche inviare messaggi. Precedentemente non mi faceva allegare file e le rubriche sono scomparse, ma che succede???

Offline mimmoaiola

  • Post: 13
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2014 13:11:49 »
Dimenticavo il browser non si apre e spunta una finestra con questo messaggio:

Citazione
Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://navigator/content/navigator.xul
Riga numero 142, colonna 7:      <menuitem id="viewSecurityInfo"
------^

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2014 01:40:18 »
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Non so come gestisci le estensioni, ma se hai disabilitato il controllo di compatibilità può darsi che ci sia un'estensione (o più) che non è più compatibile con Seamonkey e sta causando questi problemi. Se così non è, è facile che il profilo si sia corrotto con l'aggiornamento. E' raro, ma è un problema che a volte capita.
Per fare una prova, nel primo caso riavvia in safe mode (ultima voce di menu a destra, ora non ricordo se su linux c'è il punto interrogativo o la scritta aiuto o che altro, e seleziona Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi) e controlla se i problemi ci sono ancora; nel secondo caso crea un nuovo profilo (Strumenti -> Passa al profilo e poi segui le istruzioni per creare un nuovo profilo) e controlla se i problemi si presentano anche con questo nuovo profilo.

Offline mimmoaiola

  • Post: 13
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2014 20:18:50 »
Grazie comunque,
Ho risolto eliminando i repository disistallando e reistallando il programma scaricandolo da voi.

Tutto risolto.

Vedremo poi in fase di aggiornamento.

Ho cercato dei repository di versioni stabili sempre di Seamonkey, ma non sono riuscito a trovarne per Mint 17 qiana, tu sapresti aiutarmi. Grazie 

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014 03:55:34 »
Se quelli ufficiali non vanno, non credo ce ne siano altri. Comunque dalla prossima versione potresti provare a tornare al repo ufficiale, magari c'e' stato un problema nella build solo di questa versione. La cosa migliore che puoi fare e' aprire un bug nel sistema che usa il progetto Mint.

Offline mimmoaiola

  • Post: 13
Re: 10-09-14 aggiornamento Seamonkey linux mint 17 bug riscontrati
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2014 10:08:40 »
Ok, grazie per la disponibilità - Buon lavoro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.