Buongiorno! Essendo nuovo sul forum saluto tutti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!
Situazione:
Vi scrivo da un mac con mavericks, ultima versione di firefox installata.
Quando è uscito il nuovo firefox sync non ho aggiornato, tenendomi la versione vecchia (niente account, solo chiave di recupero).
Problema:
Ho dovuto formattare tutto per rifare la macchina e ho installato l'ultima versione di firefox.
Volevo ripristinare i miei dati (molto, molti bookmarks tutti belli organizzati in cartelle) ma... il nuovo firefox non mi permette di recuperare i dato col vecchio sistema.
Mi permette di aggiornare al nuovo sync, ma non di inserire la mia chiave di recupero.
Ho fatto l'account di sync seguendo i passaggi guidati, ho connesso sync ma non c'è modo, che io abbia visto, di migrare i dati dal vecchio sync se parti da un'istallazione pulita di firefox (cioè dal server inserendo la chiave di recupero).
Semplicemente non trovo l'opzione "migra dati dal vecchio sync inserendo la tua chiave di recupero".
Mi pare un'incoerenza troppo grave per non avere soluzione: non credo che mozilla abbia limitato la transizione in modo così.. come dire, brutale, tanto che chi non ha dati in locale non può più recuperare i dati dal vecchio sync..
Mentre scrivo mi viene in mente: se fosse possibile installare una versione vecchia di firefox, che supporta solo il vecchio sync forse avrei il menu vecchio e potrei recuperare, poi aggiornare e quindi migrare al nuovo sync..
Non so se sto vaneggiando.. per favore aiutatemi a risolvere questo spiacevole incidente..!
Un saluto! Grazie!
G-