Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Inserire Immagini nel forum  (Letto 1443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 3

  • Post: 65
Inserire Immagini nel forum
« il: 27 Agosto 2014 20:01:25 »
Buonasera a tutti,

ho letto la spiegazione di come inserire immagini nel forum (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0) ma sinceramente non ci ho capito un gran ché.
Io uso un account Dropbox per condividere file nei vari forum, ne uso uno apposta "solo on line" cioé non è installato sul pc in modo che i vari screenshot e file rimangono sempre lì senza bisogno di essere cancellati.
Però dropbox come opzioni mi dà solo condividi link  senza altri particolari (tipo  "direct link" o "thumbnail" o "Code for Forum" ) quindi ho provato a inserire il link dell'immagine fra i due img che si ottengono cliccando su inserisci immagine ma non si vede niente.
https://www.dropbox.com/s/sz4u686c48vzpc7/Immagine.jpg?dl=0
Si può fare qualcosa?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2014 20:07:01 da 3 »

stella91

  • Visitatore
Re: Inserire Immagini nel forum
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2014 17:18:59 »
Ciao 3, ho letto il tuo post sull'inserimento delle immagini. Confermo di non essere esperta, l'altro giorno ho avuto anche io difficoltà nell'inserimento delle immagini, forse dipendeva dall'impostazione attuale del sito Host (se si chiama così) in cui avevo inserito le immagini per poi trasferirle nel Forum. Alla fine dopo due ore ci sono riuscita, anche se con immagini non perfette. Quello che ti consiglio dalla mia esperienza (poca) è provare e riprovare finché ci riesci. Infatti ho sempre utilizzato lo stesso sito Host per inserire le immagini e ripeto, anche se non perfettamente, ci riuscivo, all'improvviso, ho avuto difficoltà. In ogni modo sono sicura che qualche altro utente del Forum ti aiuterà, in caso di necessità. Ciao.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Inserire Immagini nel forum
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2014 17:34:04 »
Citazione
Però dropbox come opzioni mi dà solo condividi link  senza altri particolari

In questi casi la cosa migliore è semplicemente inserire i link alle immagini senza usare la formattazione del forum.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.