AAAAHHHHHHH! FINALMENTEEEEEEEE!!! Finalmente avremo un articolo sulle firme in Thunderbird, si sentiva da tanto tempo l'esigenza di una FAQ!
Iniziamo... speriamo che non ci siano troppe correzioni.
Sono generalmente usate per fornire informazioni di contatto aggiuntive,
Ricordati sempre di NON utilizzare mai questo verbo.
Sono generalmente utilizzate per fornire informazioni di contatto aggiuntive,
Le firme sono create nella sezione Impostazioni account, accessibile facendo clic su Modifica | Impostazioni account e, successivamente, nel pannello a sinistra, selezionare l'account per il quale si desidera creare una firma.
Gerundio o infinito? Io direi:
Le firme sono create nella sezione Impostazioni account, accessibile facendo clic su Modifica | Impostazioni account e, successivamente, nel pannello a sinistra, selezionando l'account per il quale si desidera creare una firma.
Per configurare una firma con del testo semplice, inserire il testo che si desidera aggiungere a ogni messaggio in uscita nel campo Testo per firma.
Non ho l'ultima versione di TB, ma sono quasi sicuro che lì il nostro buon kikko abbia tradotto con i due punti.
Testo per firma:.
(immagine)
...diventa...
(immagine)
ATTENZIONE!
E' la prima volta che affrontiamo una guida scritta in questa maniera
(scritta di fretta, secondo me).
Non so se dobbiamo chiedere il permesso agli autori en-US dell'articolo, ma certamente scritto come propongo io di seguito è meglio.
L'immagine sotto, con la firma scritta in testo semplice
(immagine)
viene visualizzata, come l' l'immagine sotto, con la firma composta in testo semplice.
(immagine)
Che cosa ne dite?
Per usare la formattazione HTML nella propria firma,
cambia in
utilizzare
selezionare l'opzione Use HTML
Anche qui mi sembra impossibile che kikko non abbia tradotto il comando, probabilmente in italiano è
selezionare l'opzione Utilizza HTML
(immagine)
...diventa...
(immagine)
COME PRIMA!
Non so se dobbiamo chiedere il permesso agli autori en-US dell'articolo, ma certamente scritto come propongo io di seguito è meglio.
L'immagine sotto, con la firma scritta in testo semplice ma con codici HTML
(immagine)
viene visualizzata, come l' l'immagine sotto, con la firma formattata in HTML.
(immagine)
Selezionare la casella In alternativa allega la firma da un file (testo, HTML o immagine) e successivamente fare clic su
Sicuro che al termine di questa voce del comando non ci siano i
: (due punti)?
Se si possiede una firma in HTML, il programma di visualizzazione della posta elettronica del destinatario dovrà essere capace di far visualizzare correttamente il codice HTML contenuto nella firma. Se non hanno questa funzionalità,
Se non hanno chi?
Stavamo dicendo del
programma di visualizzazione, al singolare e quindi dobbiamo continuare con il singolare.
Anche se personalmente preferirei ripetere il soggetto nel nuovo paragrafo, che cosa ne dici?
2. Chiudere la finestra contenente il messaggio chiudendolo senza salvarlo.
ripetizione, direi
Chiudere la finestra contenente il messaggio, senza salvarlo.
Per inserire un'immagine nella firma, seguire i passi descritti precedentemente. Mentre si sta scrivendo la firma, usare la funzione
ovviamente
Per inserire un'immagine nella firma, seguire i passi descritti precedentemente. Mentre si sta scrivendo la firma, utilizzare la funzione
Successivamente, cambiare l'impostazione "e metti la firma" in "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)".
Qualcosa non mi convince, sicuro che le voci siano scritte nel menu delle opzioni proprio così?
Ci sono puntini di sospensione, per caso?
Grazie per avere tradotto questo articolo, finalmente potremo fornire il link ai nostri utenti quando ci chiedono spiegazioni su questa opzione!