Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Richiesta di ripristino delle password salvate dopo reinstallazione OS  (Letto 545 volte)

Offline ironpen

Salve, dopo aver reinstallato il sistema ms vista sul mio notebook, vorrei recuperare le password salvate nella mia versione precedente di Firefox. Ho tentato di farlo con i vari tools dedicati ma senza successo,pur avendo conservato la vecchia partizione con una cartella chiamata windows.old , in pratica non riesco a trovare i file dedicati di firefox con all-interno le info richieste. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie

Un saluto a tutti!

Offline michro

• Moderatore
I file relativi alla password sono nella cartella del profilo di Firefox.
Se riesci ad accedere alla tua vecchia cartella del profilo di Firefox e ai file del profilo utilizzato dovresti riuscire nel tuo intento.

Leggi la nostra guida di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
e questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.0#post_Personali

Offline ironpen

Grazie ma purtroppo riesco a risalire solo al nuovo profilo, nonostante gli sforzi non riesco a individuare il vecchio profilo..  ..mannaggia

se faccio la ricerca come descritto qui su mozillaitalia.org tramite %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\  riesco a trovare solo il nuovo profilo perche nella vecchia partizione sotto APPDATA non si riesce a trovare niente..

Offline michro

• Moderatore
Attendiamo allora eventuali ulteriori suggerimenti. Io utilizzo un Mac e non saprei indicarti quali altri tentativi fare per cercare di risolvere :wink:

Offline ironpen

Il tuo consiglio era buono e forse anche l unico possibile, credo.  A questo punto sono abb. convinto che i miei vecchi dati,per qualche motivo sconosciuto, non sono stati salvati.

Faccio una domanda difficile,  il motivo di questo errore potrebbe essere dovuto alla reistallazione di windows vista ultimate su di un precedente windows vista home basic?

Offline ironpen

Problema risolto, in pratica il profilo vecchio c era ma era nascosto, accessibile solo tramite stringa ,non essendo visibile bisognava dedurre dove fosse..  Alla fine e saltato fuori!     Cmq l istallazione di questo OS vista ultimate e stata un errore,mi ha scombussolato un bel po di cose, ho perso le caratteristiche della tastiera italiana,  l audio in uscita e forse anche altro che andra ripristinato..

Grazie cmq a michro!!!

Buon Ferragosto a tutti!

Offline michro

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto :)
Mi dispiace non aver potuto rispondere all'altro tuo quesito ma, come scritto nel mio precedente messaggio, io e Windows non ci prendiamo proprio :P

Spero tu riesca a risolvere anche gli altri problemi con il sistema operativo.
Buon Ferragosto anche a te :wink: